AdReport: scenario campagne digital – febbraio 2024

Per il mese di Febbraio 2024 AdReport evidenzia oltre 3410 advertiser attivi e circa 6510 campagne di display advertising, tra questi sono nuovi, ovvero mai trovati prima o “silenziosi” da almeno 40 giorni, più di 2300 advertiser e 3800 campagne.

Nello stesso periodo 2010 big brand sono stati attive con poco più di 37700 post sponsorizzati su Facebook, Instagram e Messenger

Dalle stime AdReport di Impression ottenute delle campagne digital, gli advertiser con maggior intensità di comunicazione risultano essere American ExpressKenaTIMRenault Sky .

Tra i formati di display advertising i 300×250 e 300×600 occupano le prime due posizioni della top per numero di campagne attive e i post sponsorizzati sui social network che usano immagini prevalgono su quelli che usano video.

Il rank dei 300×250 vede nelle prime due posizioni Poste Italiane S.p.A. e Allianz, per i 728×90 Allianz e FinanzaLab, la classifica dei 300×600 vede in top FinanzaLab e Allianz, mentre FinanzaLab e Tezenis dominano quella dei 970×250 e Coop Italia e IBSA Farmaceutici Italia quella dei video.

Si rileva che, gli advertiser AllianzFinanzaLabAmerican Express Europe L.td. e IKEA Italia Retail sono presenti in più graduatorie per formato.

I rank dei social riguardano le aziende che hanno pubblicato più post sponsorizzati nel mese e in questo caso le prime posizioni sono occupate da Coop con 237 post e GioiaPura-F.B. con 229 post.

AdReport è il servizio di intelligence e monitoraggio delle campagne online e social che raccoglie ed evidenzia le campagne display, GDN, video e social network dei principali advertiser e brand attivi in Italia e altri paesi Europei. Il contatto nel nostro paese è Media Consultants.