“‘90S Calling”, il nuovo concept di The Vero Bartender di Amaro Montenegro firmato Armando Testa

Amaro Montenegro lancia la nuova edizione di The Vero Bartender, ma con un twist ancora più autentico. La cocktail competition dal Sapore Vero, che vede in gara bartender italiani e internazionali, porta un concept totalmente nuovo ideato dall’agenzia Armando Testa.

Da quest’anno The Vero Bartender è ’90s Calling, il concetto apripista che rimescola gli ingredienti di The Vero Bartender e li ripropone con uno stile contemporaneo e “cool”.

Armando Testa, insieme al team Amaro Montenegro, ha ideato un’experience unica per gli sfidanti: un sorso indietro nel passato per poter rivivere le vibes di quegli anni e creare un memorabile ‘90s classic cocktail a base Amaro Montenegro, partendo dalle ricette dei grandi classici. Cosmopolitan, Long Island Iced Tea, Sex on the Beach e Tequila Sunrise sono solo alcuni dei cocktail che hanno fatto la storia di quel decennio e che in quest’edizione diventano l’ispirazione per creare drink contemporanei. 

In occasione della Finale Italia del 18 marzo si sono sfidati gli 8 finalisti selezionati: in palio la partecipazione alla Finale Global del 10 aprile per il titolo di The Vero Bartender Global e il Residency Program Montenegro, un momento di formazione e condivisione che coinvolgerà anche il gruppo dei finalisti internazionali. Per il vincitore, un viaggio nella Grande Mela in occasione di Bar Convent Brooklyn. 

La competition è stata amplificata in ogni fase da Armando Testa, con un ecosistema progettato in ottica digital first che si articola su diversi touchpoint: a guidare il tutto, un video hero con una visual identity che strizza l’occhio agli anni ’90, una pianificazione social ad hoc, il sito web e un annuncio stampa dedicato alle testate di settore.

Produzione di ALL Communication, unit specializzata in attività di comunicazione Btl di Uniting Group e pianificazione media di Initiative.

Credits

Cliente: Amaro Montenegro 

Marketing Manager Core Brands: Daniele De Angelis

Brand Manager Amaro Montenegro: Marco Leonzi

Brand Specialist Amaro Montenegro: Riccardo Scandellari

Agenzia: Armando Testa

Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara

Direzione creativa digital: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio

Creative team: Laura Guida, Laura Celli Volta

Motion designer: Luca Perli, Fabio Semeraro

Tech team: Marco Savojardo, Alessio Cracchiolo

Social media manager: Fabio Cuscunà, Eleonora Valerisce

Direzione clienti: Giovanna Farè

Client service: Gabriele Nolfo

Agenzia Field: ALL Communication, Part of Uniting Group

Direzione Creativa: Alessandro Nespoli, Alessio Capobianco

Creative team: Elisa Bonzini, Simone Padula 

Production: Alessia Radice

Project management team: Valentino Riccio, Gabriele Tordonato, Eleonora Di Cristofaro 

Client Service: Valentino Riccio 

Media: Initiative