Grappa Candolini on air con la campagna “È come appare”

Grazie alla sua complessità di gusto, così elegante e raffinato, Candolini è riuscita nel corso della sua lunga storia, a conquistare i palati più esigenti.

Lo spot “Grappa Candolini. È come appare” celebra la sua essenza e il suo successo raccontando questa grappa morbida e profumata, la cui purezza e trasparenza è perfettamente rappresentata dal design pluripremiato e premium della bottiglia. 

Candolini Bianca – dedicata ai palati fini e raffinati, Candolini Classica – per gli amanti della tradizione, Candolini Riserva – per gli estimatori del gusto intenso e maturo, frutto di oltre 18 mesi d’invecchiamento in botti di rovere.

Dal primo spot TV nel 1981 che ha sdoganato la Grappa sul grande schermo, passando per l’acquisizione del brand da parte di Fratelli Branca Distillerie nel 1987, tra i nomi più affermati del settore spirits, questo prodotto, elegante e autentico dal 1898, ha attraversato la mente e il cuore di generazioni e generazioni di consumatori, diventando negli anni sinonimo di prestigio e convivialità. 

Candolini, come mostra lo spot, è entrata nell’immaginario collettivo come il finale perfetto di un buon pranzo in compagnia di amici e famiglia, di quelle preziose e lente serate trascorse chiacchierando con chi amiamo. La Grappa, vero e proprio fenomeno tutto italiano, sta vivendo il suo momento d’oro coinvolgendo un numero sempre più ampio di appassionati e raggiungendo nuovi target di consumatori. E Candolini è tra le protagoniste di questa tendenza: un prodotto che continua a raggiungere nuovi traguardi e successi anche grazie alla capacità unica di Branca di tramandare ricette storiche e cavalcare al contempo i nuovi trend di consumo, in costante equilibrio tra tradizione e innovazione. 

Una pianificazione di prestigio per questa campagna tv: lo spot da 7’’ e 15’’ saranno on air per due settimane, dal 17 al 30 marzo, su La7 Cairo con una particolare presenza sui programmi del prime time dedicati ad attualità e informazione.


Alla pianificazione televisiva si aggiunge la campagna digital che diffonderà lo stesso spot sui siti di punta del network Cairo Rcs: Gazzetta dello Sport e Corriere Della Sera. 

La produzione e la pianificazione dello spot è stata affidata all’agenzia Cairo RCS Studio – Casa di produzione Saganaki.