“Giusto Un Podcast”, arriva il secondo appuntamento dedicato all’alimentazione funzionale

“Giusto Un Podcast” è il nome del podcast interamente ideato e curato da Giusto – brand nell’alimentazione speciale appartenente a Farmafood srl, società di benefit del Gruppo Lo Conte – come uno spazio di condivisione e approfondimento sul benessere della persona, giunto al suo secondo appuntamento. 

Dopo il successo della prima edizione, che ha concentrato l’attenzione sul tema del senza glutine, “Giusto Un Podcast” si prepara a esplorare un ventaglio ancora più ampio di argomenti, coinvolgendo personalità di spicco, in diversi settori, tra cui i social network, che grazie alla loro esperienza personale porteranno avanti un’opera di sensibilizzazione e consapevolezza sul tema facendo informazione e divulgazione sulle differenti patologie. 

La seconda stagione, on air dal 1° aprile sul canale ufficiale YouTube di Giusto in 10 puntate della durata di 10 minuti, non si limiterà solo al segmento del senza glutine ma abbraccerà tematiche come il benessere generale, l’alimentazione funzionale (basso indice glicemico e aproteico), la relazione tra alimentazione e psicologia (con tematiche legate alla diagnosi, alla difficoltà di adottare delle nuove esigenze alimentari e le ricadute) e le implicazioni dell’alimentazione in caso di patologie come la celiachia e il diabete. 

“La nostra mission è sempre stata quella di fornire informazioni utili e approfondite sull’alimentazione funzionale e sul benessere. Siamo entusiasti di annunciare il secondo appuntamento con il nostro podcast, un contenitore unico che offre agli ascoltatori una panoramica completa con l’obiettivo di sensibilizzare e informare su tematiche importanti come quelle legate alle diverse patologie alimentari” – afferma Christian Ciccone, Brand Director – “Prestiamo molta attenzione alla formulazione dei prodotti, promovendo uno stile di vita orientato alla consapevolezza di sé e al benessere dell’organismo. Tutto questo è reso possibile grazie alla vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare le diverse esigenze alimentari sviluppati con trasparenza, qualità e soprattutto inclusività”. 

Ogni episodio sarà anticipato sul profilo Instagram di Giusto con un reel di anteprima del contenuto che verrà condiviso anche sul profilo personale dell’ospite.