“The Beauty of a Second” : Leo Burnett e Wim Wenders celebrano il cronografo Montblanc

Un istante può contenere un’esistenza. Ogni secondo della vita di un essere umano contiene una piccola grande storia che può e merita di essere raccontata. Questa è l’idea che Leo Burnett Italia ha messo al centro di una piattaforma creativa del tutto inedita per il mondo del lusso e dell’alta orologeria.
Il team guidato da Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, Group Creative Directors di Leo Burnett, ha dato vita a The Beauty of a Second, una campagna on-line nata per celebrare l’invenzione, due secoli fa, del primo cronografo da parte di Nicolas Rieussec, ispiratore dell’ononimo cronografo Montblanc.
Il presenter di questa iniziativa sarà il regista Wim Wenders, che avrà parte attiva e non di semplice testimonial. Si tratta infatti di un concorso aperto a tutti: professionisti o semplici appassionati possono partecipare sottoponendo i propri capolavori, della durata di un secondo. 

L’obiettivo è cogliere l’attimo, fermando in pochissimi fotogrammi una scena spettacolare, un’emozione, la bellezza che ci circonda o come ha detto lo stesso Wenders: “…la vita stessa, un secondo alla volta”. Sempre online gli utenti potranno votare i migliori film, tra i quali Wim Wenders e la sua giuria selezioneranno il vincitore.
Ogni utente potrà inoltre creare una sua personale playlist, ovvero un film di un minuto che raccoglie le sessanta emozioni da un secondo preferite. La playlist più creativa ed emozionante riceverà un premio. Il premio, naturalmente, è identico per entrambe i vincitori: un cronografo Montblanc Nicolas Rieussec e un viaggio a Berlino per incontrare Wim Wenders, che con il suo ultimo film “Pina”, rappresenterà la Germania ai prossimi premi Oscar.

Executive Creative Directors: Paolo Dematteis e Riccardo Robiglio
Copywriter Supervisor: Francesco Simonetti      
Digital Creative Director: Paolo Boccardi      
Copywriter: Markus Johansson    
Art director: Andrè Gidoin     
Project Manager e Dir. Tecnico: Cristiana Papiri     
Developer senior: Gianfranco Repucci    
Content Manager: Giovanni Giuliano    
Account Manager: Barbara Valtolina