Alessandro Del Piero testimonial di Sky Mobile powered by Fastweb

Non sarebbe bello un mondo in cui tutto è più semplice?”: inizia così la prima campagna di comunicazione di Sky Mobile powered by Fastweb, la nuova offerta mobile a brand Sky. Protagonista dello spot è Alessandro Del Piero, icona del calcio italiano, talent di Sky Sport e da oggi anche testimonial di Sky Mobile che arriva domani sul mercato con un’offerta semplice, trasparente e conveniente, disponibile con tre diverse soluzioni.

Nello spot, sulle note di “Wouldn’t it be nice” dei Beach Boys, Alex Del Piero passeggia immaginando come sarebbe vivere in un mondo dove tutto è più semplice. Il sogno prende vita: vediamo così un bambino volare aggrappato ad una bolla di sapone, un ragazzo che ferma il tempo per non perdere l’autobus o, ancora, un uomo che attraversa una strada trafficata usando il suo giornale come fosse un aquilone. A quel punto, anche Del Piero fa una piccola magia, facendo roteare lo smartphone sul dito per rivelare l’arrivo di Sky Mobile powered by Fastweb. Una proposta accessibile e intuitiva, che rende “semplicemente possibile” combinare l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente con la velocità delle reti fissa e mobile.

“Il primo spot di Sky Mobile powered by Fastweb mostra, con un tocco di magia, come Sky continui a semplificare la vita dei suoi abbonati e siamo davvero felici che un campione come Alex Del Piero abbia scelto di esserne testimonial. Autore di numerose prodezze in campo, nessuno meglio di lui incarna il claim ‘semplicemente possibile’. È il volto perfetto per descrivere un’offerta semplice, senza costi nascosti, che permette di scegliere il piano ideale in base alle proprie esigenze e di navigare anche in 5G” commenta Elia Mariani, Chief Consumer Officer di Sky Italia.

L’offerta Sky Mobile powered by Fastweb sarà declinata in tre differenti soluzioni, che variano in funzione dei giga di cui si ha bisogno, per navigare anche in 5G. Tutti i piani includono chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e 100 SMS; il prezzo sarà 7,95 euro al mese per la versione con 150 GB in Italia, 9,95 euro al mese per quella con 200 GB o ancora 11,95 euro al mese per quella con 300 GB. Tutto senza costi nascosti, vincoli di durata o costi di uscita.

La qualità di questa nuova offerta a brand Sky è garantita da un partner di eccellenza come Fastweb. Tra i punti di forza di Sky Mobile c’è infatti la sua copertura che può contare sulla rete mobile di Fastweb – la più veloce d’Italia secondo Ookla®- che raggiunge oltre il 99% del territorio in 4G e offre la possibilità di navigare in 5G senza costi aggiuntivi, tecnologia che entro il 2025 raggiungerà il 90% della popolazione. 

La campagna di comunicazione, ideata dalla Sky Creative Agency, sarà declinata sui canali TV della piattaforma Sky, le reti free-to-air di Sky, i canali digital, social e retail. 

CREDITS CAMPAGNA 

Agency: Sky Creative Italy

Executive Creative Director: Andrea Toscano 

Director Operations: Annalisa Orsi 

Creative Director: Mario Esposito / Domenico Montemurro 

Head of Business: Manuela Bandiera 

Account Director: Margherita Signorelli/Francesca Merli

Art director: Matteo Cara

Copywriter: Francesco Arena

Production Manager: Federica Magnabosco 

Executive Producer: Bianca Fantoni

Sound Designer: Franco Cufone 

Motion Designer: Alessandro Arrighini

Regia: Andrea Linke

Casa di produzione: EDI 

Musica: Wouldn’t it be nice – Beach Boys