Massimo Ciccarone Chief Financial Officer di Shibumi Group

Massimo Ciccarone

Shibumi – Emotions Power Data – azienda di Marketing, Comunicazione e Live Experience che sfrutta la propria tecnologia e la potenza del dato per creare emozioni, nomina Massimo Ciccarone Chief Financial Officer del Gruppo.

In questo nuovo ruolo Massimo Ciccarone assumerà la guida dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC) che giocherà un ruolo decisivo all’interno del Gruppo, assicurando che i processi aziendali siano efficientemente organizzati e producano dati e informazioni a supporto delle decisioni, che tali informazioni siano rese disponibili a tutti gli stakeholders e che il Gruppo disponga delle risorse finanziarie necessarie per il successo del progetto imprenditoriale. 

Massimo Ciccarone, Chief Financial Officer di Shibumi, commenta la sua nomina: “Sono onorato e entusiasta di unirmi al team di Shibumi in questo momento cruciale della sua evoluzione. La mia passione per l’innovazione si allinea perfettamente con la missione di Shibumi che combina tecnologia ed esperienze emotive. La scelta di entrare in Shibumi non è stata solo professionale, ma anche profondamente personale perchè ritrovo in Shibumi, e nelle sue persone chiave, i valori che condivido come il dinamismo, la collaborazione e la responsabilità. In questo nuovo ruolo lavorerò con il CEO, il management ed il Board per garantire una crescita rapida e sostenibile, supportata da una gestione finanziaria di matrice imprenditoriale.”

Massimo Ciccarone riporterà direttamente ad Angelo Palumbo, Group CEO di Shibumi, supervisionando le divisioni: Administration & Treasury, Business Controlling & HR Administration e Reporting, Finance & Legal Affairs. 

Laureato nel 2003 in Economia Aziendale all’Università Bocconi, Massimo Ciccarone, ha consolidato la sua carriera in Deloitte, nell’audit prima e nel consulting dopo per importanti realtà imprenditoriali quali ENI, Elica, Luxottica, Ferretti Yachts. Successivamente ha assunto ruoli di crescente responsabilità in MOMO, marchio internazionale dell’automotive aftermarket, culminati nella posizione di CFO e Board Member. Nel 2019 ha co-fondato la startup BEYOND THE BOX, piattaforma di edu-consulting per imprese, ed è diventato Associate Partner di YOURgroup offrendo, fino al 2023, la sua expertise in qualità di Fractional CFO a diverse aziende, fra le quali Blogmeter.