A GoGo Factory la strategia digitale di Foletto Heritage per il 2024 

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda nel settore Beverage a conduzione familiare. 

L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità, contando su un’esperienza di oltre 170 anni, sulla coltivazione propria delle botaniche principali e sulla lavorazione in loco, con ricette e procedure perfezionate nel tempo. 

Questa nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits Foletto Heritage, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. 

“Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto 

L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. 

Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. Foletto è l’incarnazione di un carattere determinato, curioso, fedele ai propri ideali, che sfida i limiti (propri e ambientali) nel nome di una ricerca superiore e che si spinge oltre lo status quo. I valori e i punti di forza familiari e aziendali di Foletto esplicitano un’affermazione di sé in cui anche il pubblico si può identificare: resilienza, intraprendenza, rispetto, solidarietà, in una parola – autenticità. 

“Spirito Autentico è un territorio di comunicazione potente, attuale e sfidante” ha dichiarato Alessandro Vannicelli, co-founder di GoGo Factory. “Una promessa verso i consumatori, attualmente sempre più attenti alla trasparenza dei brand sui social. Esattamente come lo è l’idea e la strategia che metteremo a terra. Celebrazione della personalità del brand attraverso un output creativo di altissima qualità e impatto che celebra da una parte i valori di una famiglia, dall’altra lo spirito internazionale a cui aspira il prodotto. Il tutto abbracciato da una strategia e da una piattaforma digitale che libera spazi di dialogo e conversazione in cui il target può riconoscersi.” 

“GoGo Factory ha acquisito negli anni una notevole expertise nella comunicazione digitale in ambito food & beverage e lifestyle, lavorando in sintonia con il cliente per creare partnership produttive e dagli obiettivi chiari. Foletto rappresenta il meglio del saper fare e dell’imprenditoria italiana basata su valori saldi e una visione forte. Siamo entusiasti di poterne valorizzarne ulteriormente il marchio attraverso un concept originale” ha dichiarato Francesca Basile, co-founder di GoGo Factory.