Latte Sano on air con la campagna dedicata a “Famiglia Fresco”

È on air la campagna pubblicitaria multicanale Famiglia Fresco dedicata alla linea di produzione principale di Fattoria Latte Sano. Con pianificazione massiva su Roma e provincia, è visibile su poster di Affissione Statica e Dinamica , Pensiline e retro Fermate bus, includendo anche Maxi Affissioni molto impattanti in posizioni strategiche e molto trafficate.

Il piano media include anche spazi stampa, web, digital e uno spot radio inserito nelle principali emittenti locali, dove la “Famiglia fresco” prende vita: 

“Intero, Scremato, Parzialmente, Bar, Alta Qualità, Biologico, Senza Lattosio. Per fortuna ci sono tutti! Così recita la campagna radio, che vede una mamma intenta a chiamare a raccolta per la colazione i suoi tanti figli con una sorta di appello che non lascia indietro nessuno. “L’UNICA FAMIGLIA DI FRESCO COSÌ NUMEROSA” recita il claim. Ma quanti componenti ha questa famiglia? Tanti, tantissimi! Li vediamo ben rappresentati nella campagna stampa, digital e affissioni, dove tutte le referenze di latte fresco sono posizionate in fila come soldatini, dal più grande al più piccolo, come in una foto di famiglia. 

D’altronde la Famiglia Fresco di Fattoria Latte Sano è una famiglia decisamente numerosa. L’unica nel Lazio con una gamma di tipologie di Latte Fresco così ampia. Questa campagna parla di una scelta aziendale precisa e concreta, quella di continuare ad investire nella linea produttiva del Latte Fresco. Non solo per assicurare al consumatore finale un’ampia disponibilità di tipologie di latte fresco tra cui scegliere, ma anche per tutelare l’eccellenza di un alimento prezioso come il latte fresco, investendo nel territorio e nella qualità di tutta la Filiera.

Il concept creativo di campagna lavora proprio sul concetto di “famiglia”. Un concetto molto caro per un’azienda come la nostra, una realtà familiare che è cresciuta negli anni fino a diventare leader di settore. Una famiglia allargata e accogliente, mai chiusa in sé stessa, anzi, sempre pronta ad includere tutta la Filiera. “Buono, locale, certificato. Ad ognuno il suo.” La baseline descrive una reason why chiara e diretta: ogni famiglia è speciale, diversa, unica. Ognuno di noi ha esigenze, gusti e necessità differenti. E noi vogliamo accontentare tutti, con la stessa qualità che ci contraddistingue da sempre. La diversità diventa dunque una ricchezza mentre la qualità resta un punto fermo, il valore assoluto che tiene unita tutta la famiglia.

La campagna stampa e affissione si compone di due soggetti. Il soggetto istituzionale si focalizza su tutte le tipologie di latte fresco in produzione per raccontare l’unicità aziendale di avere una gamma di prodotti freschi così ampia. Il secondo soggetto si concentra invece su una tipologia specifica, il latte fresco Digemilk senza lattosio, evidenziando anche qui un’unicità: “L’UNICO SENZA CON MOLTO DI PIU’- Fresco, buono, locale, certificato. E senza lattosio.” 

Ideata dall’agenzia creativa GnuLab, la campagna sarà on-air da metà febbraio fino a metà marzo.