Life firma creatività e pianificazione media del nuovo spot Roadhouse

Life si conferma agenzia di comunicazione integrata di riferimento per Roadhouse, società del Gruppo Cremonini che gestisce brand di ristorazione casual dining in tutta Italia e firma, ancora una volta, in quasi 10 anni di collaborazione, la creatività e il media della nuova campagna pubblicitaria “Roadhouse. Il gusto continua”.

La campagna multisoggetto da 30” e 15”, ha come concept creativo il racconto dell’esperienza – ormai ventennale – Roadhouse, e mette al centro i protagonisti che hanno reso possibile questa lunga storia: i clienti. 

Il racconto avviene attraverso un tono ironico e divertente, a richiamare i momenti conviviali piacevoli che si vivono all’interno di ogni ristorante Roadhouse, ad ogni età e grazie anche alla variegata offerta di menu, che abbraccia i molteplici target.

La pianificazione media prevede la presenza in Tv sulle reti Mediaset dal 18 febbraio per 5 settimane, mentre, in radio, Roadhouse è on air sulle principali emittenti radiofoniche nazionali, in ottica di continuità, per l’intero primo trimestre.

Peter Andergassen, Head of Media Life, ha commentato: “La pianificazione media è studiata per dare al brand la massima visibilità durante la campagna TV, puntando sui programmi Mediaset di massimo ascolto, inclusa la partita clou degli Ottavi di Finale della UEFA Champions League in diretta su Canale 5”  – e continua – “In questo primo trimestre, inoltre, abbiamo ritenuto strategico presidiare in continuità anche le principali emittenti radio nazionali, per essere rilevanti e prossimi al target nel momento della scelta del pranzo e della cena e mostrare la ricchezza dell’offerta del menu nel corso dell’intera settimana, attraverso una copy rotation quotidiana, basata sulle offerte giornaliere”. 


CREDITS

Agenzia di comunicazione: Life

Senior Art Director: Luca Bianconi

Copywriter: Francesca Pezzotti – Gian Maria Bragagnolo

Graphic Designer: Davide Gallo

Head of strategy: Elisabetta Baccaglio 

Account Executive: Mirco Belletti

Pianificazione:

Agenzia media: Life

Head of media: Peter Andergassen

Media planner : Francesca Santi