ENPA con TBWA\Italia invita all’adozione degli animali abbandonati celebrando i difetti delle persone

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\ Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. 

Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni.

Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, vediamo Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare perché può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety, che gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max, che salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione; e così via. 

La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio.  Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA, e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma.

Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. 

La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi. 

Post produzione audio di SuoniLab. Si ringraziano per aver prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada.

Un ringraziamento speciale va a Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety per le loro straordinarie interpretazioni.

CREDITS:

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Direttori Creativi: Vittoria Apicella e Frank Guarini

Copywriter: Alessandro Monti

Art Director: Yara Saad

Producer, responsabile parte fotografica: Silvia Congiu

Social Media Director: Gaia D’Aguanno

Regia e fotografia: Gabriele Inzaghi

Casa di produzione: Doc Artist

Set Designers: TableTop Milano

Post produzione video: Gosh!

Colorist: Danilo Vittori

Post produzione audio (compresi radiocomunicati): SuoniLab

Post produzione scatti: Gabriele Inzaghi