Disponibile la seconda puntata di ”Un sogno che diventa impresa”, il podcast che racconta la storia di Dorabruschi

Prodotti che hanno attraversato lo scorrere delle stagioni rimanendo fedeli a loro stessi, formule classiche e innovative allo stesso tempo che nelle mani sapienti di chi le lavora e le sceglie ogni giorno ancora oggi, si trasformano in preziosi alleati per la bellezza. Ingredienti speciali e sapientemente mixati, prodotti che coccolano la pelle, che profumano di ricordi felici e che sono il frutto di un costante dialogo con i consumatori.

Come nasce quindi un prodotto così iconico? Cosa anima la sua vera essenza, il suo profumo, la sua storia? A raccontarlo e portarci alla scoperta dei segreti dei cosmetici Dorabruschi, la “dottoressa” – come la chiama affettuosamente il suo team – ovvero Claudia Guendalini, che coordina il team di produzione Dorabruschi da oltre 20 anni. 

È lei la protagonista della seconda puntata della nuova serie podcast “Un sogno che diventa impresa”, dedicata alla storia di “ordinaria meraviglia” di Dorabruschi, realizzata da Dr Podcast, Audio Factory internazionale basata a Londra e presente nelle principali capitali europee.

5 puntate – suggestive e romantiche, nonché ricche di curiosità e aneddoti sul mondo beauty – che raccontano di questa storica realtà della cosmetica italiana nata nel lontano 1934 a Firenze dal sogno di Berta Casamenti che cambierà poi nome in Dora Bruschi. 

Una donna all’avanguardia e illuminata che ha ideato formule e prodotti unici dedicati alla pelle, rimasti patrimonio ancora oggi che l’azienda è stata presa in mano da due imprenditori visionari, Mario Salvatori e Arcangelo D’Onofrio.

Nella 2° puntata della serie, La Cura Artigianale”, Claudia Guendalini – farmacista, specializzata in Scienza e Tecnologia Cosmetica all’Università di Siena, allieva del prof. Proserpio, luminare e padre della cosmetica italiana, formulatrice cosmetica e Responsabile dell’area ricerca e sviluppo di Dorabruschi a– ci spiega come da sempre si realizzano i prodotti selezionando gli ingredienti e combinandoli nel modo più appropriato per raggiungere l’effetto desiderato.

La serie podcast UN SOGNO CHE DIVENTA IMPRESA prosegue con un nuovo episodio lunedì 26 febbraio, per scoprire un altro tassello importantissimo dell’eredità di Dora Bruschi, la scuola di estetica di Firenze, che dal 1958 ha istruito e formato migliaia di straordinarie professioniste.