Mercurio GP racconta i brand pillars di Subaru Italia in con la musica

Dopo aver lanciato, a dicembre, il canale Spotify di Subaru Italia, Mercurio GP, agenzia strategica e creativa milanese indipendente, aggiunge un upgrade strategico al canale, realizzando tre nuove playlist che rispecchiano i tre pillars del brand: SAFE, FUN, TOUGH. 

Su questi tre valori si basa, infatti, l’essenza del marchio e l’esperienza unica di guida di una Subaru: un’auto estremamente sicura con cui ci si possa divertire, che permetta di vivere le proprie passioni a 360°, e che duri nel tempo. 

Per un guidatore appassionato mettersi alla guida è già sinonimo di divertimento, quindi perché non creare una playlist con una selezione di tormentoni divertenti? Ecco, quindi, che nella playlist FUN si trova una selezione di canzoni orecchiabili, ritmate, e grandi classici della musica italiana e straniera: melodie da cantare a voce alta, da soli o in compagnia, che accompagnano piacevolmente ogni viaggio. 

La playlist SAFE, invece, ha la funzione di timer e scandisce il momento di pausa alla guida. Contiene brani per una durata complessiva di due ore, ossia il periodo massimo di guida suggerito senza pause: ogni due ore di guida consecutive, infatti, bisognerebbe fermarsi per riposare. Questa playlist è perfetta quindi per un lungo viaggio in quanto si interrompe al momento giusto, ricordando al guidatore di fare una sosta. 

Infine, con la playlist TOUGH il nice to have è realizzare la compilation più lunga della storia, attraverso una selezione dei grandi classici in versione extra-long, per rappresentare la tenacia e la resistenza da sempre nel DNA del brand. 

La community Subaru viene coinvolta attivamente anche sui canali social per aggiornare ciclicamente i brani all’interno delle varie playlist, includere nuove hit e realizzare delle tracklist in ottica collaborativa. 

Queste playlist sono state create per regalare le colonne sonore perfette per ogni mood di viaggio, questa volta proponendo contenuti musicali non soltanto in ottica di entertainment ma anche in chiave di condivisione valoriale, per coinvolgere sempre di più gli ascoltatori nel mondo dell’AWD. 

Credits: 

Marta Corbetta – Client&Communication Manager Giulia Crivelli – Account
Noa Sempels – Art Director
Giacomo Borgatti – SMM