Umbro svela il nuovo logo per il suo centenario 

Il 2024 è per Umbro l’anno del centenario. Il marchio più antico del mondo del calcio, creato nel retrobottega di un pub di una cittadina del Cheshire, sobborgo di Manchester, dai fratelli Harold e Wallace Humphreys, compie 100 anni di vita. 

Sarà festa in tutto il mondo, anche in Italia Le jersey Umbro sono bramate dai collezionisti e amate in tutto il mondo, non solo calciatori, ma anche personaggi dello spettacolo, influencer e attori. Qualsiasi sia la squadra per cui si faccia il tifo, si fa un’eccezione per le creazioni Umbro, riconoscibili con una sola occhiata anche agli occhi dei non professionisti.

Il legame nostalgico con il passato rivive in ogni collezione che celebra l’heritage del brand che vuole raccontare la propria credibilità sempre, anche mentre corre oltre i cento anni della propria storia.

Diventato iconico nella storia del calcio mondiale, rappresenta una certezza sia per chi il calcio lo pratica e sia per chi semplicemente lo ama. In occasione della celebrazione del centenario, il double diamond si tingerà di rosso e attraverserà i continenti per figurare sulle jersey di tutti gli atleti.