Raphaël Bousquet alla guida delle vendite mondiali di Netskope

Raphaël Bousquet

Netskope, player SASE (Secure Access Service Edge), ha comunicato la promozione di Raphaël Bousquet a Executive Vice President, Worldwide Sales: nel nuovo ruolo sarà a capo delle vendite globali e della strategia di canale dell’azienda. Bousquet succede a Chris Andrews, che quest’anno lascerà Netskope come parte di un passaggio di leadership pianificato.

Veterano del settore networking e della sicurezza e leader delle vendite molto stimato, Bousquet ha guidato con successo per decenni team di vendita con alte prestazioni presso aziende tecnologiche leader di mercato. In qualità di responsabile mondiale dell’organizzazione di vendita globale di Netskope, continuerà a guidare la domanda dei clienti per le soluzioni SASE e Zero Trust di Netskope per consentire trasformazioni cloud sicure.

Da quando è entrato in Netskope nel 2021 in qualità di Senior Vice President, EMEA e LATAM, Bousquet ha confermato una forte leadership e capacità di execution eccezionali, che hanno portato a numerosi risultati in Netskope e nelle aree EMEA e LATAM: tra questi, l’espansione della presenza dell’azienda in tutte le regioni, il reclutamento dei migliori talenti e l’acquisizione di clienti di fama mondiale nei servizi finanziari, nella sanità, nella vendita al dettaglio, nei settori manifatturiero e government, e in altri mercati ancora. 

Prima di entrare in Netskope, Bousquet ha ricoperto con successo il ruolo di Vice President, EMEA South, Israel & Alps presso Palo Alto Networks, aumentando le entrate territoriali di oltre il 600% in un periodo di cinque anni. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali internazionali presso Cisco.