Mirella Cerutti Regional Vice President Central and East Europe di SAS

Mirella Cerutti

Mirella Cerutti continua la propria crescita in SAS assumendo il ruolo di Regional Vice President Central and East Europe, nuova carica professionale che rende la branch italiana dell’azienda leader negli analytics ancora più importante all’interno dello scacchiere europeo. 

Dopo essere entrata in SAS nel 1996, Mirella Cerutti ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare Country Manager Italy nel 2017 e Managing Director nel 2019, assumendo infine la guida di altri territori come l’Austria e l’area South East Europe. 

Nel corso degli anni, Mirella Cerutti ha guidato la crescita del business e dei clienti di SAS in Italia, focalizzando la sua attenzione verso lo sviluppo di una cultura data-driven e supportando le aziende nel loro processo di trasformazione digitale.

Ha rafforzato collaborazioni con tutto l’ecosistema di business, contribuendo al potenziamento dei rapporti con le università per promuovere lo sviluppo delle competenze in ambito advanced analytics, intelligenza artificiale e machine learning. Al contempo, ha promosso un ambiente lavorativo improntato al benessere, alla meritocrazia e alla parità di genere. 

Nel suo nuovo ruolo, che prevede, su scala europea, un ulteriore rafforzamento della missione di affiancamento dei clienti nel loro sviluppo di innovazione, Mirella Cerutti sarà in particolare chiamata alla direzione di: Italia, Germania, Austria e Central East Europe. 

Sono onorata di poter iniziare questo nuovo capitolo della mia vita professionale, portando le mie competenze e la mia passione per la diffusione della cultura analitica in più mercati”, dichiara Mirella Cerutti. “In particolare, sono entusiasta di poter mettere a frutto expertise e metodologie di lavoro consolidate nel mercato italiano, applicandole anche in altri Paesi. Rinforzando la nostra rete di collaborazione sono certa che SAS sarà in grado di raggiungere nuovi traguardi significativi in Europa.”