Tv Sorrisi E Canzoni da record alla 74a Edizione del Festival di Sanremo

Un Festival eccezionale per Tv Sorrisi e Canzoni. Il brand del Gruppo Mondadori registra un successo straordinario grazie alle numerose iniziative e ai contenuti dedicati al Festival della Canzone Italiana, raggiungendo numeri sensazionali su tutti i canali.

Sorrisi.com, con i tradizionali testi in anteprima delle canzoni, le scalette di esibizione degli artisti, i dati sugli ascolti e il resoconto dettagliato delle serate con le immagini più rappresentative di questa edizione, ha raggiunto oltre 12 milioni di visite sul sito (+33% rispetto al 2023) e quasi 19 milioni di pagine visualizzate (+27% rispetto al 2023). Inoltre, la lega ufficiale di Sorrisi del FantaSanremo – una delle tante novità di quest’anno – ha registrato quasi 60 mila iscrizioni in soli 15 giorni.

La scelta del Direttore Aldo Vitali di avere una co-host social d’eccezione come Giulia Salemi si è rivelata una mossa vincente.

Protagonista indiscusso per i telespettatori è stato, infatti, l’account Instagram di Sorrisi che, in soli 30 giorni, dallo shooting di copertina ai contenuti prodotti dal 4 all’11 febbraio ha raggiunto oltre 8 milioni di video views e quasi 15 milioni di persone (+131% rispetto allo stesso periodo del 2023), con un aumento dell’engagement medio del 21% e addirittura del 48% dei commenti rispetto al 2023. Nella sola settimana sanremese sono stati più di 450 i contenuti originali prodotti tra video, live stories e dirette con un palinsesto ricco di appuntamenti speciali.

Oltre ai format già consolidati come La colazione e L’aperitivo con il direttore, è stato lanciato il format con Giulia Salemi Ce l’ho, mi manca! che, sul canale Instagram del brand, insieme alle interviste pre Festival, ha raggiunto più di 6 milioni di views. Un altro esperimento di successo si è rivelato il format Ti ho fatto capitano sulla piattaforma di Tik Tok di Giulia Salemi che ha totalizzato, ad oggi, oltre 26 milioni di views.

Grande successo di Tv Sorrisi e Canzoni anche in edicola, con una copertura di oltre 1 milione e mezzo di copie per i tre numeri dedicati al Festival. Il terzo e ultimo numero, disponibile dall’11 febbraio, presenta la peculiare “doppia copertina” con l’attesa fotografia della vincitrice Angelina Mango e dei due finalisti Geolier e Annalisa, scattata in redazione subito dopo la proclamazione. 

All’interno del numero, quasi 50 pagine di speciale Sanremo con il reportage della settimana: dall’Opening Party, a cui hanno partecipato più di 400 ospiti, ai personaggi accolti in redazione, dal dietro le quinte di Sorrisi al backstage direttamente dall’Ariston.