Mastercard lancia il quiz UEFA Champions League Web3 per premiare i tifosi più esperti ed appassionati

Rivolgendosi a tutti gli appassionati di calcio in grado di ripercorrere e ricordare eventi come, ad esempio, il più alto punteggio raggiunto da una finale della UEFA Champions League, Mastercard lancia oggi un nuovo quiz a premi arricchito dal Web3, con l’obiettivo di premiare i giocatori per le loro conoscenze nell’ambito calcistico, incoronando il tifoso più esperto ed appassionato fra tutti. 

Infatti, per tutta la durata della UEFA Champions League 2023/24, i titolari di carte Mastercard di Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Messico, Colombia, Brasile e Argentina avranno l’opportunità di partecipare a un quiz in tempo reale incentrato sul calcio, con domande come quale sia stata la partita con il punteggio più alto, oppure l’anno in cui si è svolta la prima fase a gironi.

Ciascun quiz prenderà il via 30 minuti prima dell’inizio di ogni partita della UEFA Champions League che si terrà ogni martedì, a partire dal 13 febbraio. 

In Italia i premi saranno messi in palio durante le partite del 13 febbraio, del 12 marzo e in occasione della finale del 1 giugno, per aggiudicarsi una coppia di tickets hospitality per assistere a una partita della fase a gironi della UEFA Champions League 2024/25 in Italia. 

I giocatori italiani potranno inoltre scalare la classifica della competizione e partecipare all’estrazione del premio più ambito del concorso a quiz su Web3: i biglietti per assistere alla finale della UEFA Champions League 2023/24.

Per tutti i fan che avranno voglia di mettere alla prova le proprie competenze e conoscenze calcistiche, si potrà accedere al concorso iscrivendosi su Priceless.com dove sarà possibile richiedere un esclusivo NFT brandizzato ‘Mastercard x UEFA Champions League’ che fungerà da chiave per sbloccare il quiz e i conseguenti premi. 

Ai giocatori verranno anche offerti incentivi e premi per stimolarli a condividere la loro passione per il calcio invitando amici, familiari e follower a unirsi a loro nella competizione. Tra questi, vi sono dei token digitali come ‘Condividi l’amore per il calcio’ e ‘Calci liberi’, che permetteranno loro di saltare una domanda a piacimento durante i quiz. 

“Come sponsor trentennale della UEFA Champions League siamo vicini alla grande passione dei tifosi per il calcio, uno sport che è molto sentito dagli Italiani e che unisce diverse generazioni. Il nuovo contest che proponiamo agli appassionati è potenziato dal Web3 e farà rivivere i momenti più belli della storia di una competizione calcistica unica. Vogliamo così esprimere anche l’impegno di Mastercard nel promuovere l’innovazione tecnologica al servizio delle passioni dei consumatori, creando esperienze memorabili e permettendo ai fan di tutto il mondo di celebrare i valori dello sport”, ha dichiarato Luca Fiumarella, Head of Marketing Italy di Mastercard. 

Il concorso a quiz sulla UEFA Champions League sarà parte di una nuova piattaforma, chiamata ‘Pass to Priceless’, che riunisce le risorse Web3 di Mastercard in uno spazio unico. 

I titolari di carta Mastercard che raccoglieranno i pass digitali, sotto forma di NFT, avranno accesso a una vasta gamma di esperienze, parte dell’ampio portfolio di sponsorizzazioni Mastercard. ‘Pass to Priceless’ combina la dimensione fisica e digitale per avvicinare i consumatori alle loro passioni più grandi come lo sport, l’intrattenimento, la musica, la gastronomia e tanto altro ancora. 

Mastercard è all’avanguardia nell’utilizzo delle nuove tecnologie per migliorare l’esperienza dei consumatori, grazie al lancio di iniziative come il ‘Mastercard Artist Accelerator’ e alle collaborazioni con esclusivi NFT co-branded con enti come la Major League Baseball e i GRAMMY Awards.