Original Marines sigla una collaborazione con Bata e lancia la prima shoes collection per la S/S 2024

Original Marines comunica un importante sodalizio che la vedrà protagonista a partire dalla spring/summer 2024 e che rappresenta, di fatto, un ulteriore tassello volto ad estendere e rafforzare il suo posizionamento nel comparto fashion kids. L’azienda nel settore dell’abbigliamento bambino ha infatti siglato un accordo con il marchio di calzature Bata.

La collezione, realizzata con componenti leggeri e materiali tecnici per permettere ai bambini di muoversi in libertà e in tutta sicurezza, si compone infatti di calzature testate ed in linea con i parametri REACH footwear europei che regolamentano l’uso e l’utilizzo di sostanze chimiche nella filiera produttiva. Particolare che rafforza ulteriormente la costante ricerca di qualità e cura di entrambi i Brand verso i propri consumatori. 

L’idea di questa nuova collaborazione nasce dalla duplice ambizione di Original Marines di continuare a presidiare il comparto calzature e di consolidare il suo posizionamento e la sua visibilità nel settore kidswear quale partner in grado di offrire un total look sempre più completo. 

“L’accordo siglato con Bata, marchio iconico con cui condividiamo valori come rispetto, responsabilità e integrità, rappresenta per Original Marines una collaborazione strategica e virtuosa, in grado di aumentare visibilità e posizionamento nel mercato delle calzature. Un comparto a noi molto caro e su cui, a fianco di un partner noto, credibile e amato dai consumatori di tutto il mondo, desideriamo investire fortemente”. – afferma Antonio Di Vincenzo, Presidente Original Marines che continua: “Siamo davvero orgogliosi di questo accordo che, a tutti gli effetti, vuole mettere ancora una volta al centro delle nostre strategie commerciali e di business le esigenze dei nostri piccoli, per fornire loro un’offerta sempre più ricca, completa e di qualità. In linea con le ultime tendenze che il mercato, ad oggi, richiede”. 

“La collaborazione con Original Marines segna un passo significativo nell’espansione del nostro impegno nel settore della moda bambino. – afferma Claudio Alessi, Presidente Bata Europa – Siamo entusiasti di unire le forze con un marchio leader come Original Marines, condividendo la visione di offrire ai bambini non solo calzature di alta qualità, ma anche un total look che definisca uno stile distintivo. La nostra dedizione per le scarpe si riflette da sempre, nella cura con cui le progettiamo, produciamo e distribuiamo a livello globale. Questa nostra lunga esperienza ci ha consentito di supportare Original Marines nel consolidamento la sua posizione nel settore kidswear, offrendo un prodotto affidabile che garantisce comfort, eleganza ad ogni passo dei nostri giovani consumatori. Da sempre crediamo in una crescita del business, che tenga conto del benessere delle comunità in cui operiamo, con un focus particolare sulle nuove generazioni che consideriamo fondamentali per il nostro futuro.”