MediaWorld lancia la campagna di San Valentino “La tecnologia è importante. Ma al momento giusto”

In occasione della festa degli innamorati MediaWorld, l’experience champion del settore dell’elettronica, lancia la nuova campagna omnicanale che sarà onair dal 12 al 21 febbraio. 

La campagna evidenzia situazioni in cui, immersi nella tecnologia, tendiamo a distrarci dalle persone a cui teniamo e che meritano la nostra piena attenzione. MediaWorld, fermamente convinta che la tecnologia debba arricchire e migliorare la vita delle persone, ricorda con un tono ironico ma rispettoso nello spot di San Valentino che “La tecnologia è importante, ma al momento giusto”.

La campagna multipiattaforma prevede due versioni dello spot: una istituzionale e una promozionale legata a due concorsi attivi dal 12 al 21 febbraio, dedicati ai clienti e titolari di Carta MediaWorld CLUB. Infatti, i possessori della card gratuita che effettueranno in negozio o online un acquisto di almeno 100 euro, potranno accedere al concorso misto che prevede, inoltre, un’estrazione finale. La dinamica è la seguente:

Operazione a premi garantiti: a fronte di un acquisto di almeno 100 euro, i possessori di carta MediaWorld CLUB riceveranno un premio garantito legato ad un’esperienza enogastronomica

Concorso a premi con estrazione: tra tutti i clienti che hanno effettuato una spesa pari o superiore a 100 euro, verranno estratti sei fortunati vincitori di una Gift Card JRE del valore di 500 euro, che potrà essere utilizzata per una cena per due in un ristorante stellato facente parte del network di giovani ristoratori associati a JRE-Jeunes Restaurateurs. L’attività concorsuale è gestita da TLC Worldwide che da anni segue MediaWorld nella gestione del programma fedeltà, ricco di premi esperienziali che premiano gli utenti ogni giorno. 

Rispetto al media mix, le scelte puntano all’obiettivo di comunicare ai clienti su più touchpoint la campagna di San Valentino. L’adv verrà trasmessa sulle principali radio, emittenti televisive e connected TV per poter raggiungere anche un’audience più digitalizzata nota come “Light TV Viewers” che fruisce sempre meno dei contenuti della TV Lineare. In sinergia verrà pianificata anche una forte videostrategy presente su YouTube, e altri premium network, accompagnata anche parallelamente da formati di grande visibilità sui più noti siti di informazione, oltre che sui social e network legati al mondo dello shopping&offerte.

“Il soggetto della campagna di San Valentino e l’accurata scelta dei premi legati al concorso, ribadiscono il posizionamento di MediaWorld come Experience Champion del settore dell’elettronica. La nostra intenzione è caratterizzare l’offerta non solo tramite i prodotti, ma attraverso soluzioni complete e sempre più personalizzate che migliorano la vita delle persone” afferma Sylvain Querné Digital & Marketing Director MediaWorld “La tecnologia, infatti, deve essere in grado di abilitare a esperienze di valore, emozionarci e avvicinarci alle altre persone: da qui la scelta di mettere in palio esperienze culinarie da vivere in compagnia di chi amiamo”.

Credits MediaWorld

Digital & Marketing Director: Sylvain Querné

Head of Omnichannel Marketing: Francesco Sodano

Trade Marketing Senior Specialist: Debora Gorla

Head of Brand & Traditional Media: Mauro Miccoli

Brand Management: Mattia Alberto De Marco

Traditional Media Buying: Luca Mondo

Head of Digital Marketing: Andrea Tisato

Digital Media Buying: Giorgia Patricelli

Social Media & Content Manager: Margherita Dongiovanni

Art Director: Fernando Conti

Content Manager: Andrea Petoletti

Loyalty & CRM Manager: Matteo Scianni

Mediaplus

Davide Rossi 

Lorena Bragotto