Per San Valentino, Alexa, Durex Italia e ALA Onlus promuovono la sessualità consapevole 

Alla richiesta “Alexa, famolo strano!”, l’assistente vocale di Amazon avvia un quiz che promuove il valore della comunicazione tra partner. Un vero e proprio viaggio per saperne di più sull’importanza di esprimere i propri desideri, i propri limiti, e di riconoscere le emozioni del partner per raggiungere insieme la massima sintonia emotiva. Quest’anno, infatti, in occasione di San Valentino, Alexa collabora con Durex Italia, l’azienda nella produzione di preservativi, e ALA Onlus – associazione impegnata alla tutela della salute, dell’inclusione sociale e alla lotta alle discriminazioni – per contribuire a diffondere la cultura di una sessualità protetta, libera e consapevole.

Sarà divertente interagire con l’assistente vocale di Amazon durante la settimana degli innamorati: dietro l’invito “Alexa, famolo strano!”, si cela un’iniziativa che va oltre il frizzante richiamo cinematografico. Dal 12 al 19 febbraio, gli utenti avranno infatti la possibilità di accedere ad un quiz interattivo per esplorare i temi della sessualità consapevole e della comunicazione reciproca ed essere reindirizzati a ulteriori informazioni per approfondire l’argomento. Sarà ovviamente Alexa a condurre il quiz attraverso alcune domande a risposta multipla. 

Grazie alla sinergia con Durex Italia e ALA Onlus, Alexa diventa un perfetto consigliere amoroso. Che sia romantico, passionale, tradizionale o creativo, l’amore è consenso, condivisione e comunicazione. Ecco tre suggerimenti direttamente dal Cloud per vivere momenti passionali in modo sereno, intensificando le sensazioni e divertendosi: 

  • Comunicare è indispensabile: confidare le proprie emozioni al partner può aiutare a rendere la vita di coppia più stimolante. Fare due chiacchiere prima di qualsiasi esperienza contribuisce a creare intesa, unione e un’atmosfera rilassata, ideale per esprimere i propri desideri o insicurezze. 
  • Condividere è più bello: ci sono cose che, se fatte insieme, rendono l’amore ancora più appagante. Confrontarsi sui propri gusti e le proprie fantasie, anche le più bizzarre, non solo aiuta a creare un clima più piccante ma anche un’intimità più soddisfacente.
  • Dire “no” è un diritto: in amore non ci sono regole, tranne una: si può sempre cambiare idea, in qualsiasi momento e senza paura, né vergogna. Il consenso, infatti, è reversibile ed è solo quando si è d’accordo in due che il rapporto funziona.