Forbes di febbraio in edicola con il magazine dedicato alle 100 eccellenze italiane 2024 del food & beverage

BFC Media ha presentato il nuovo numero di Forbes, un numero che presenta la classifica 50 Over 50 Emea per il 2024 di Forbes che presenta le più influenti 50 donne over 50 che, in veste di leader politiche e aziendali, manager, scienziate e donne d’affari o di spettacolo stanno avendo successo in Europa, Medio Oriente e Africa e che quest’anno vede la presenza di ben due donne italiane: Francesca Bellettini, deputy ceo del gruppo Kering e Simonetta Di Pippo, un’astrofisica che ha co-fondato l’organizzazione no-profit Women in Aerospace Europe.

La storia di copertina è dedicata a Mauro Macchi, amministratore delegato di Accenture Italia, impegnato a preparare e indirizzare le organizzazioni alle nuove sfide tecnologiche contribuendo attivamente alla crescita dell’ecosistema economico nazionale.

Il numero #76 di 132 pagine di cui 18 di pubblicità è particolarmente ricco di servizi e approfondimenti:

  • UN FIUME IN PIENA: Dai servizi cloud alla produzione di film, dall’assistenza medica ai servizi finanziari, l’offerta di Amazon, nata come libreria online, sembra non conoscere confini. E da quest’anno sull’e-commerce si potranno comprare le auto, anche se per il momento solo negli Stati Uniti.

  • CORSA MILIARDARIA: Donald Trump punta a tornare alla Casa Bianca. Rispetto al 2016, quando sconfisse Hillary Clinton, il suo patrimonio è diminuito. Oggi è di 2,6 miliardi di dollari, legati in gran parte agli immobili newyorkesi, ai resort e ai campi da golf. L’asset più prezioso è la tenuta di Mar-a-Lago, che vale 292 milioni.

  • FOREVER YOUNG: C’è chi vuole rendere la morte facoltativa. Ad altri basterebbe ritardare di qualche anno le malattie croniche. Alcune delle persone più ricche del mondo, come Jeff Bezos e Sam Altman, hanno investito miliardi in startup che vogliono contrastare l’invecchiamento. Le soluzioni vanno dagli integratori alla riprogrammazione cellulare, da diete a bassissimo livello di calorie alla medicina di precisione. Ma la corsa a “rendere i 90 i nuovi 50” pone problemi etici. A cominciare dalla prospettiva di paralizzare la società, come sostiene Elon Musk, e di lasciare la chiave della longevità in mani private.

  • IL MISTERO DELL’INFINITA RICCHEZZA SPAZIALE: Nel 2024, per la prima volta, missioni private raggiungeranno diversi corpi del Sistema solare. Con una destinazione tenuta segreta, l’americana AstroForge potrebbe arrivare a un asteroide metallico, sul quale si suppone ci sia abbondanza di metalli preziosi.

Allegato al numero di febbraio di Forbes lo speciale 100 Eccellenze 2024, che presenta, in oltre 130 pagine, le aziende selezionate da Forbes, in collaborazione con So Wine So Food, che contribuiscono a fare grande l’Italia. Il volume, giunto alla V edizione è suddiviso in cinque categorie: ristoranti, socialize, food, wine e drink. La scelta della copertina è caduta su Riccardo Illy, presidente di Polo del Gusto con Rossana Bettini, Angelo Baiguera, Annamaria Testa di Team Incantalia che hanno dato vita a Trieste il primo store dedicato alle aziende del Polo del Gusto, dando forma ad una nuova visione nel mondo dell’agroalimentare.

Lo speciale presenta una selezione di 100 aziende pescate da un bacino di migliaia di aziende e prodotti che hanno fatto e stanno facendo grande il nostro Paese con un’industria agroalimentare che nel 2023, ha toccato il suo picco storico, raggiungendo un valore di 64 miliardi, con un incremento del 6% rispetto all’anno precedente. Questo record, come riportato da un report della Coldiretti, è stato guidato da un’agricoltura nazionale che risulta essere la più ecologica d’Europa e che sta attirando turisti desiderosi di assaporare i prodotti tipici locali direttamente sul luogo di produzione e che sta portando alla nascita di ristoranti di alta qualità che, pur rimanendo fedeli alla tradizione, prestano grande attenzione all’innovazione, alla tecnologia e, naturalmente, soprattutto alla qualità.

In questo volume delle 100 Eccellenze italiane, troverete storie, progetti, prodotti e offerte di un’Italia straordinaria che sta facendo dell’eccellenza un motore economico.