Marco Melandri brand ambassador di Tucano Urbano fino al 2025

Campione del mondo nel 2002 nella categoria 250cc e primatista italiano di vittorie nel Campionato mondiale Superbike, con ben 22 successi. Chi meglio di uno dei piloti italiani più amati di sempre, per promuovere la cultura della sicurezza su due ruote? TUCANO URBANO sceglie Marco Melandri come suo brand ambassador per i prossimi due anni. 

A dare il via alla collaborazione tra il pilota romagnolo e il brand milanese è stata l’ultima edizione di EICMA, in occasione del lancio della nuova campagna video dedicata al gilet airbag AIRSCUDTM FLEX. 

“Nella giungla urbana – spiega Florian Martin, Direttore Marketing del gruppo MANDELLI – si corrono molti più pericoli che in pista. Ma per non rischiare la pelle non è necessario mettersi la tuta di pelle. Per fare arrivare questo concetto a più persone possibili, abbiamo pensato che Marco potesse essere il nostro testimonial perfetto: è un grande campione, quindi ha tutta l’autorevolezza per parlare di sicurezza, è un personaggio molto seguito anche dal grande pubblico, e in più incarna i valori di semplicità e simpatia di TUCANO URBANO”. 

Macho, come Melandri viene affettuosamente soprannominato dai tifosi, è il pilota dei primati: è il più giovane pilota di sempre ad aver vinto nel 1998 un Gran Premio classe 125 a 16 anni non ancora compiuti. A 20 anni diventa il più giovane campione del mondo nella classe 250, con 9 vittorie su 16 gare in programma. Nel 2011 passa al campionato mondiale Superbike dove è l’italiano più vincente di tutti i tempi. 

Dopo tanti anni passati in pista, in questo passaggio della mia vita – racconta il campione di Ravenna – sono contento di far parte della famiglia TUCANO URBANO, da cui mi sento davvero coccolato. E ora che ho più tempo per girare in moto e in scooter, posso godermi i panorami italiani e svizzeri sentendomi super protetto grazie al gilet airbag AIRSCUDTM. Soprattutto in un periodo come questo dove gli automobilisti sono particolarmente distratti è importantissimo proteggersi sulle due ruote”. 

Come brand ambassador, fino al 2025 Marco Melandri sarà il protagonista di tutta la comunicazione TUCANO URBANO, sarà presente agli eventi di settore più importanti e parteciperà attivamente come tester allo sviluppo dei prodotti, soprattutto a quelli più mirati a proteggere chi si muove su due ruote in città. 

Il primo appuntamento con lui è la “rivoluzione airbag” in programma la prossima primavera con l’arrivo di AIRSCUDTM FLEX, il nuovo gilet airbag, con tecnologia In&motion integrata, ancora più confortevole, ventilato, stiloso e accessibile nel prezzo. Tanto che non ci saranno più scuse per non dare la priorità alla propria sicurezza.