Matteo Nisi Managing Director di Merkle Italia  

Matteo Nisi

Nuova importante nomina all’interno di Merkle, la società di dentsu in Customer Experience Management (CXM). Da gennaio 2024, Matteo Nisi ha assunto il ruolo di Managing Director di Merkle Italia con l’obiettivo di accelerare i piani di espansione e crescita. 

Matteo Nisi è in dentsu da dieci anni, durante i quali è cresciuto professionalmente ricoprendo i ruoli di Chief Data Officer di dentsu e poi Chief Technology Officer di Merkle. Ha avuto modo di farsi apprezzare da colleghi e clienti sia per le sue vaste competenze, sia per le sue capacità manageriali. 

Matteo Nisi, Managing Director di Merkle Italia, ha dichiarato: ”Ringrazio Mariano e l’Executive Team per la fiducia; sono entusiasta di questa nuova sfida professionale. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato competenze verticali fortissime in diversi ambiti sia nel mondo Martech – come DataScience, Analytics, misurazione multicanale, visualization – sia nel mondo Cloud & mobile app – come Managed services, Data Platform, GenAI. Ora il mio primo obiettivo è quello di continuare a essere l’eccellenza e l’avanguardia dell’innovazione in contesti sempre più ampi come Commerce e CRM. Miriamo, inoltre, a instaurare una relazione completa con i nostri clienti, sfruttando le risorse del Gruppo dentsu per offrire competenze che vanno oltre i confini convenzionali di una società tecnologica. Questo include strategia, creatività e, naturalmente, comunicazione in tutte le sue forme. Ma il mio principale impegno, nel mio ruolo di leader, è favorire un ambiente stimolante in cui le persone possano concretizzare le proprie ambizioni e liberare ingegno e creatività.”