McCann e L’Oréal Paris portano a Sanremo la “lezione di valore” di Elodie

Elodie

Il messaggio “Tu vali”, storico claim di L’Oréal Paris, arriva anche al Festival di Sanremo 2024, in collaborazione con McCann. Un appello universale, rivolto alle donne, affinché riconoscano il proprio valore innato attraverso la voce di Elodie che, in prima persona, lascia la sua testimonianza invitando tutte le donne a credere nella propria autostima.

La campagna è figlia di un format internazionale, le “Lezioni di Valore”, in cui le Ambasciatrici L’Oréal Paris, come Viola Davis, Jane Fonda, Eva Longoria riflettono sul concreto significato delle parole simbolo del brand: empowerment, autostima e tutto ciò che ci rende davvero noi stesse.

In particolare, la campagna invita ad una riflessione su come le parole giuste possano far sentire le donne protagoniste della propria vita, far ritrovare la forza di provarci di nuovo e dare la stessa forza anche agli altri. Tutto questo è racchiuso nelle parole “Tu vali” che Elodie lascia sullo schermo firmando il suo ingresso nella famiglia L’Oréal Paris.

Lo spot, ideato in collaborazione con McCann e con la regia dei Morelli Brothers, è declinato in una versione a 20” e un long format di circa un minuto. Ha esordito in occasione della prima serata del Festival di Sanremo, sarà on air per tutta la settimana in televisione in concomitanza con le 5 serate e fino al 25 febbraio sulle principali piattaforme digitali e social.

La campagna verrà amplificata su Radio Italia con una partnership media e con l’allestimento di un’esclusiva beauty lounge – in linea con il concept creativo della campagna – all’interno del Grand Hotel Londra, nel cuore di Sanremo, dove cantanti, talent, influencer, creator e trendsetter potranno condividere su una parete allestita appositamente, la parola che per loro più rappresenta il concetto di “valore”.

CREDITS

McCann Worldgroup Italia

Roberta Cutuli: Chief Operating Officer

Alessandro Sciortino: Chief Creative Officer

Giorgia Raffaelli: Senior Art Director

Giulia Capuccella: Senior Copywriter

Enrico Buongrazio: Strategic Planner Lead

Silvia Ghiretti: Client Lead

Stella Focaroli: Junior Account

Michele Virgilio: Head of Production

Paola Vettori: Producer

Think Cattleya

Morelli Brothers: Directors & Photographers

Paolo Caimi: DOP

Martino Benvenuti: GM & Executive Producer

Raffaele Fusco: Producer

VA Consulting (Production Advisory)

Stefano Arbitrio: COO

Alessandra Pasquini: Chief Production Officer

Martina Vietri: Marketing Data Analyst

Agenzia Media

Wavemaker