Richard C. Puccio, Jr. Executive Vice President e Chief Financial Officer di Analog Devices

Richard C. Puccio

Analog Devices, Inc (Nasdaq: ADI) comunica che Richard C. Puccio, Jr. entrerà a far parte dell’azienda il prossimo 5 febbraio 2024 in qualità di Executive Vice President e Chief Financial Officer. In questo ruolo, Puccio definirà la strategia finanziaria di ADI guidando le operazioni globali dell’azienda, riportando direttamente al CEO e Presidente Vincent Roche.

Puccio è entrato a far parte di ADI dopo aver ricoperto il ruolo di CFO in Amazon Web Services (AWS), fornitore leader di servizi tecnologici e cloud a livello mondiale. In AWS, Puccio ha collaborato a stretto contatto con l’azienda per gestire oltre 200 servizi avanzati, tra cui elaborazione, storage, database, robotica, machine learning e intelligenza artificiale (IA), Internet of Things (IoT), comunicazioni e sicurezza, oltre a molte altre tecnologie. 

Prima di entrare in AWS, Puccio ha lavorato per quasi 29 anni alla PricewaterhouseCoopers (PwC), occupandosi principalmente di clienti del settore tecnologico, dei semiconduttori e delle attrezzature per semiconduttori.

“Con il suo spirito innovativo, i suoi straordinari talenti e la sua dedizione ad arricchire le vite e il mondo che ci circonda, ADI ha un potenziale di crescita eccezionalmente significativo. Sono lieto di entrare a far parte di ADI come nuovo CFO e non vedo l’ora di portare la mia esperienza nel campo digitale, del software e delle piattaforme all’interno dell’azienda, in quanto svolgiamo un ruolo sempre più importante nella creazione dell’Intelligent Edge e nella creazione di nuovi livelli di valore per gli azionisti”, ha dichiarato Puccio.

Puccio si è laureato in Economia all’Università di Harvard e ha conseguito un Master in Business Administration all’Università di Boston.