Festina sponsor ufficiale di Radio LatteMiele al Festival di Sanremo

Festina, brand protagonista dell’orologeria contemporanea, si prepara ad affacciarsi sul palco del Festival di Sanremo 2024 in un’entusiasmante veste: sarà sponsor ufficiale di Radio LatteMiele, una delle più prestigiose emittenti radiofoniche dedicate alla musica italiana. 

Sempre al passo con i grandi eventi, Festina abbraccerà il Festival attraverso una partnership strategica con Radio LatteMiele, che per l’occasione ha trasformato il Lolli Palace Hotel di Sanremo in una vera e propria cornice di eleganza e musica. La stazione radiofonica sarà in diretta dal prestigioso hotel, offrendo uno spazio esclusivo per interviste a cantanti e ospiti, nonché un’opportunità unica per i partner di vivere da vicino l’atmosfera del Festival.

Festina coinvolgerà attivamente il pubblico radiofonico attraverso una campagna di comunicazione coinvolgente e multi-canale. 

Un nuovo spot radio di 30″, pensato per catturare l’attenzione degli ascoltatori, trasmetterà l’emozione del Festival e sottolineerà la praticità di indossare un orologio elegante e sostenibile, come quelli della collezione Festina Solar Energy, che si ricaricano con l’energia del sole.

La campagna si estenderà con billboard in apertura e chiusura dei programmi, citazioni del brand da parte dei conduttori e una presenza marcata nei canali social di Radio LatteMiele. Un gioco sponsorizzato da Festina sarà il punto culminante delle attività: rispondendo correttamente a una domanda a tema Festival, gli ascoltatori avranno l’opportunità di vincere, ogni giorno, un orologio Festina Solar Energy. 

Si tratta di un’attività divertente studiata per dare risalto al concetto di tempo scandito da Festina in associazione con la meravigliosa musica italiana. La centralità di Festina si estenderà in modo coinvolgente anche allo spazio di Radio LatteMiele all’Hotel Lolli: un corner dedicato alla collezione Solar Energy, la presenza del logo sul backdrop e sull’allestimento utilizzato per le riprese e le foto a cantanti e vip, contribuiranno a consolidare la presenza della maison all’evento musicale più importante dell’anno. 

La scelta di essere partner di Radio LatteMiele è decisamente strategica: con oltre 400 mila ascoltatori giornalieri, rappresenta per Festina un’opportunità di comunicazione eccezionale. Siamo emozionati all’idea di essere parte integrante di questo evento affascinante: la sinergia tra la musica italiana, il prestigio del Festival e la nostra collezione Festina Solar Energy è un connubio perfetto – commenta Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia –  Con questa partnership intendiamo celebrare la bellezza della musica e offrire agli ascoltatori un’esperienza unica, raccontando l’eleganza e la sostenibilità dei nostri orologi. Non vediamo l’ora di immergerci nell’atmosfera di Sanremo insieme a Radio LatteMiele e ai suoi appassionati ascoltatori.”