Headshot partner di Casina dei Bimbi in creatività e comunicazione

In un periodo in cui la parola “sostenibilità” è parte fondamentale del wellbeing e alle base per lo sviluppo di società più eque e giuste, HEADSHOT S.R.L. fa sì che non rimanga solo un enunciato.

Essere sostenibili significa anche agire secondo un principio di solidarietà sociale, intervenendo laddove esperienza e professionalità, ma anche cuore e passione possono dar quel valore aggiunto, che in questo caso si chiama AIUTO!

Da qui, HEADSHOT è lieta di condividere la partnership con l’Associazione, “Casina dei Bimbi”, una realtà molto nota nel territorio emiliano ed in particolare nella città in cui ha sede anche l’Headquarter dell’Agenzia: Reggio Emilia.

HEADSHOT ha scelto di mettere a disposizione il suo team giovane, dinamico e preparato di professionisti per supportare l’Associazione Casina dei Bimbi nelle attività di comunicazione per accrescerne la visibilità e contribuire a diffondere in modo efficacie le sue diverse iniziative e progetti futuri.

Casina dei Bimbi, Associazione nata nel 2001 come gesto d’amore di Claudia Nasi verso il proprio figlio, Federico, e per i bambini che si trovano momentaneamente ad abitare gli ospedali. In assenza di figure parentali, garantisce un’assistenza qualificata e assicura la presenza dei suoi volontari durante il ricovero dei bambini, anche 24 ore su 24. Casina dei Bimbi, in accordo con i Servizi Sociali segue i piccoli pazienti anche una volta dimessi dall’ospedale, per supportare a domicilio le funzioni di cura dell’intera famiglia diventando parte di essa con amore e devozione.


Sviluppa strategie ludiche e di animazione, gestisce le ludoteche degli ospedali convenzionati, organizza piccoli eventi e laboratori didattici. Inoltre progetta e concorre a realizzare spazi ospedalieri a misura di bambino.
All’Associazione si deve anche un originale protocollo ludico – sanitario, per preparare i bambini all’intervento chirurgico, ai prelievi del sangue e agli esami invasivi e dolorosi.

Claudia Nasi, Presidente dell’Associazione Casina dei Bimbi, dichiara: “Sono grata a Luca Caroglio per questa incredibile opportunità. Sono sicura che l’agenzia HEADSHOT saprà trasmettere alla cittadinanza tutti i progetti che Casina dei Bimbi realizza grazie ai propri sostenitori e al lavoro incessante dei suoi volontari. Una comunicazione buona e solidale, che ci accompagnerà in tutti i luoghi dove il minore si cura, vive, cresce: l’ospedale, la casa, la scuola.”

Luca Caroglio, CEO di HEADSHOT, dichiara: “La nostra Agenzia presta molta attenzione alle attività di charity e ad enti o associazioni che operano per la solidarietà sociale. Con Casina dei Bimbi condividiamo una rete salda di valori che ci ha spinto ad offrire i nostri servizi e il contributo del team di Headshot a favore dei progetti e iniziative dell’Associazione. Ringraziamo Claudia Nasi per questa collaborazione e siamo pronti a metterci a lavoro insieme”.