Tv Sorrisi e Canzoni protagonista al Festival di Sanremo

Tv Sorrisi e Canzoni, il brand del mondo dello spettacolo, come ogni anno accompagnerà il suo pubblico attraverso gli attimi più emozionanti della 74a edizione del Festival di Sanremo, condotto per il quinto anno consecutivo da Amadeus.

Anche quest’anno, come da tradizione, il brand nel mondo dell’entertainment inaugurerà la settimana sanremese domenica 4 febbraio con un esclusivo Opening Party e seguirà la manifestazione giorno per giorno con interviste imperdibili, contenuti dedicati e retroscena esclusivi che saranno pubblicati sul magazine, sul sito e sul canale Instagram del brand.

Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, ha commentato: “Quest’anno torniamo a Sanremo fedeli alla tradizione trasferendo parte della nostra redazione che racconterà minuto per minuto il Festival , ma con tanti segnali di cambiamento, perché Sorrisi da sempre è al passo coi tempi. Per esempio, abbiamo cambiato la sede del nostro quartier generale, scegliendo una location multifunzionale che ci permetterà feste, incontri, interviste, colazioni e aperitivi con le star e attività coi nostri sponsor. Abbiamo inoltre rafforzato la nostra squadra social e digital per essere continuamente in collegamento diretto (e sempre affettuoso) con i nostri lettori e con i nostri follower”.

Per la prima volta sarà Villa Emma, presso il Miramare The Palace Hotel, ad ospitare la redazione di Sorrisi che, per l’occasione, si trasferirà a Sanremo per seguire dal vivo la kermesse. 

Villa Emma sarà il il quartier generale del brand e sede per le interviste a tutti gli artisti in gara e ai tanti ospiti e personaggi dello spettacolo, ma anche per shooting fotografici per dare vita a contenuti inediti che andranno ad alimentare le pagine e gli speciali digitali del brand.

Un ricco palinsesto di attività, a partire dalla prima mattina con una colazione speciale in compagnia del direttore del magazine, Aldo Vitali, che ogni giorno scambierà due chiacchiere davanti a un caffè. 

Si inizia da lunedì con Giulia Salemi, e a seguire con gli artisti in gara: martedì Geolier, mercoledì Annalisa, giovedì Alessandra Amoroso, venerdì Emma e sabato Angelina Mango. Ritorna anche l’atteso appuntamento della fascia serale, Aperitivo con il direttore, che quest’anno vedrà Aldo Vitali accompagnato alla conduzione proprio da Giulia Salemi, conduttrice e influencer con oltre 2 milioni di followers su i suoi social. 

Insieme intervisteranno cantanti del calibro di Negramaro, The Kolors, Il Volo, Clara, e tanti altri. Giulia Salemi, host d’eccezione per il punto di vista della Millenials, alla sua prima volta al fianco di Aldo per far vivere al pubblico momenti divertenti con gli artisti e gli ospiti di Sanremo, rappresenta la seconda novità di questa edizione.

Per coinvolgere attivamente nel contest canoro tanto atteso il suo pubblico, il brand trendsetter ha aperto la sua personale lega del FantaSanremo, invitando gli appassionati a partecipare con la redazione al gioco nato spontaneamente intorno al Festival.

Come da tradizione Tv Sorrisi e Canzoni dedicherà al Festival di Sanremo tre numeri speciali, con una tiratura esclusiva complessiva di 1 milione e mezzo di copie. 

Il primo numero, in edicola dal 30 gennaio, con in copertina l’iconico scatto ritraente tutti i cantanti in gara insieme al conduttore e direttore artistico del Festival Amadeus, conterrà all’interno, in anteprima, tutti i testi delle canzoni. 

Martedì 6 febbraio, in corrispondenza della serata di apertura, sarà in edicola il secondo numero con la cover dedicata ad Amadeus insieme ai co-conduttori. 

Infine, l’11 febbraio, il magazine uscirà con una doppia copertina, una delle quali dedicata al vincitore del Festival scattata il sabato notte in redazione subito dopo la proclamazione, con l’esclusivo reportage dedicato al Festival.

Il brand Sorrisi sarà sempre più protagonista anche nei canali digitali. Il sito Sorrisi.com sarà dedicato, nella settimana del Festival, interamente a Sanremo: saranno disponibili qui tutti i testi delle canzoni, tanti approfondimenti, le pagelle, le scalette e i resoconti delle serate, notizie esclusive, interviste e tante altre sorprese. 

Integrerà la copertura mediatica anche l’account Instagram, attraverso il quale Sorrisi proporrà un palinsesto unico di appuntamenti per non perdersi nulla della settimana musicale più importanti degli altri: interviste, backstage, immagini e contenuti esclusivi.