Fernando Alonso nuovo ambassador di Arcano Partners

Arcano Partners, società indipendente di financial advisory specializzata nell’alternative asset management guidata in Italia da Paule Ansoleaga Abascal, ha annunciato oggi di aver stretto una partnership con il due volte campione del mondo di Formula 1® Fernando Alonso, che diventa il nuovo ambassador della società per la prossima stagione della massima competizione motoristica, al via il 2 marzo. Con questa partnership, Arcano Partners si posiziona come la prima società internazionale di consulenza finanziaria e di gestione patrimoniale sui mercati privati a sponsorizzare un pilota di Formula 1®.

Questa collaborazione si basa su valori fondamentali condivisi dalla Società e il pilota ex Ferrari: la passione per ciò che fanno, la spinta all’innovazione e la costante ricerca della crescita e dell’eccellenza. In questo senso, il continuo sforzo per trovare soluzioni innovative, nel mondo del business per Arcano e nelle competizioni per il pilota asturiano, illustrano con chiarezza la naturale inclinazione di entrambi al successo. La partnership tra Fernando Alonso e Arcano Partners riflette anche la comune proiezione al futuro, l’attenzione alla tecnologia e alla creatività.

Il nuovo casco di Fernando Alonso sarà caratterizzato dal logo Arcano Partners su entrambi i lati. L’ingresso nel mondo della Formula 1® e la presenza di un ambasciatore del calibro di Fernando Alonso, consentirà alla Società di continuare ad elevare il proprio posizionamento in tutti i mercati in cui opera, raggiungendo nuovi investitori e l’opportunità di associare il proprio marchio al dinamismo, all’eccellenza e all’attitudine vincente, aumentando così la riconoscibilità e l’immagine del brand ai massimi livelli.

Negli ultimi anni si è assistito ad un’importante crescita dell’attenzione nei confronti della  responsabilità ambientale negli sport motoristici d’élite, contribuendo alla spinta globale verso un futuro più sostenibile. Arcano Partners è stato il primo gestore di fondi indipendente spagnolo ad aderire ai Principles for Responsible Investment (PRI) oltre 14 anni fa e da allora il suo impegno per la sostenibilità in tutte le aree di business è cresciuto, motivato dalla ferma convinzione che le aziende in grado di generare una crescita economica più sostenibile siano anche quelle che in grado di fornire valore nel lungo periodo.