QFORT e pe.pe Agency  aprono una finestra sul Festival di Sanremo

Con un nuovo progetto fuori dagli schemi, ideato da pe.pe Agency e realizzato in collaborazione con Format Mentis, QFORT ITALIA, apre una Finestra sul mondo del Festival, per raccontarlo coralmente e in modo davvero insolito.

Un format che si articolerà dal 6 all’11 febbraio e che si svilupperà in vari momenti e appuntamenti. Ogni mattina intorno alle 11:30, dopo la conferenza stampa ufficiale del Festival, si potranno seguire le dirette di TGFort dai canali radio e social di Cultpop, la community digitale punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica, cinema, TV e serie, in particolare tra i millennials e official partner dell’iniziativa. Anima del programma il TikToker Andrea Medici e l’influencer Annalu, che apriranno direttamente da Sanremo e a bordo del van QFORT, una Finestra sulla Puntata del giorno precedente, una Finestra su Avvenimenti del Passato, Una Finestra sulle Performance, Una Finestra sulla Puntata del giorno.

Ma non finisce qui!

Ogni pomeriggio dal 7 al 10 febbraio, alle 16:00, un Artista sarà a bordo del van QFORT per un incontro-intervista, aprendo Una Finestra sul Festival inedita, autentica e coinvolgente.

Colla Zio, Ivan Cattaneo, Rosa Chemical e Annalisa Minetti parleranno del Festival perché il Festival lo hanno vissuto; una testimonianza che aprirà un’ulteriore Finestra sui ricordi, una sul backstage, una sul festival e una sul futuro:

Al termine dell’intervista, il cantante sceglierà una sua canzone, che dovrà interpretare sostituendo parole chiave con la parola FINESTRA e altre keywords appartenenti al mondo QFORT.

Infine, ogni giorno il creator Chris Venia girerà per le strade della città, nell’area limitrofa al teatro Ariston, per intercettare le opinioni della gente del luogo e per strada, perché tutti, dobbiamo tutto al pubblico. Queste opinioni, pensieri e riflessioni diventeranno un video che verrà condiviso sui canali di QFORT e su quelli di CultPop.

In parallelo all’attività di cui sopra, alcuni protagonisti letteralmente “rubati” dal palco dell’Ariston lanceranno un loro messaggio anche dalla Finestra sul Festival allestita da QFORT presso l’area ufficiale di Radio Lattemiele, all’Hotel Lolli: un corner movibile ed unico nel suo genere, che per questo appuntamento speciale diventa “palco” delle interviste degli speaker ai cantanti in gara nell’ambito di una rubrica dedicata, oltre ad ospitare ogni mattina i personaggi, il partner e gli autori del travolgente e innovativo progetto Una Finestra sul Festival: Diego Tartaglia, fondatore di CultPop – Mattia Rubanu, AD QFORT Italia Rete Diretta – Federica Gianola & Silvio Morsellino, co-founder pe.pe Agency e Format Mentis, ideatori e organizzatori dell’intero progetto Una Finestra sul Festival – Andrea Medici, TikToker, Annalu & Chris Venia, content creator, tutti portavoce e divulgatori dell’iniziativa.