Netcomm Award 2024: le novità della tredicesima edizione presentate nella diretta LinkedIn di domani

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla tredicesima edizione di Netcomm Award, il premio che il Consorzio del Commercio Digitale Italiano dedica alle più innovative realtà di e-commerce a livello nazionale.

Le novità di questa edizione del premio saranno presentate domani, giovedì 25 gennaio alle ore 12:00, con una diretta sul canale Linkedin di Netcomm dal titolo “Le Eccellenze dell’eCommerce: I Best Case nei 12 anni di Netcomm Award”. In questo appuntamento Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, intervistato da Mario Moroni, ripercorrerà le storie e casi di successo che hanno fatto parte delle 12 edizioni di Netcomm Award e anticiperà alcune delle più importanti novità che caratterizzeranno l’edizione 2024.

Il premio si rivolge ad aziende con siti e-commerce, a progetti di vendita online con sede in Italia o all’estero, e infine ad agenzie, web designer e società di consulenza. Queste realtà possono candidare il proprio progetto, ovvero la realizzazione di un’attività di vendita online correlata all’utilizzo di una piattaforma di e-commerce, sulla base di categorie che saranno valutate secondo criteri tematici specifici. Le undici categorie in gara per l’edizione 2024 di Netcomm Award saranno: AI & Innovazione, B2B, Cross-border & Export, Customer Care & CRM, Comunicazione & Digital Marketing, Live & Social Commerce, Logistica & Packaging, Omnichannel, Sostenibilità, Start-up, User Experience.

Durante la serata di premiazione, che si terrà in autunno, saranno proclamati i vincitori di ciascuna delle 11 categorie in gara e un vincitore assoluto, destinatario del Premio per l’Innovazione e l’Eccellenza dell’E-commerce in Italia. Il vincitore di Netcomm Award 2024 potrà beneficiare di importanti vantaggi in termini di visibilità e comunicazione, utili a rafforzare la sua strategia di presidio dei canali digitali.

“Anche quest’anno torniamo con Netcomm Award, un importante riconoscimento dedicato alle aziende di successo nel settore del digital retail che si distinguono per l’innovazione tecnologica e del modello di business, per la qualità ricercata nella user experience e nell’approccio multicanale. Siamo entusiasti di annunciare l’apertura delle iscrizioni al premio che dà voce alle eccellenze del nostro Paese in grado di intercettare le esigenze di un mercato mutevole, offrendo ai consumatori esperienze d’acquisto sempre più complete e immersive grazie all’applicazione virtuosa delle nuove tecnologie.” sostiene Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.

Le iscrizioni a Netcomm Award rimarranno aperte fino al 30 maggio 2024 per tutte le aziende che operano nel settore del commercio digitale nel nostro Paese. È possibile candidare i progetti di e-commerce a questo link.