Eliana Liotta alla direzione del mensile BenEssere 

Eliana Liotta

Al timone di BenEssere, il mensile del Gruppo Editoriale San Paolo dedicato alla salute, arriva Eliana Liotta, giornalista professionista, divulgatrice scienti:ica e saggista di grande esperienza. Firmerà il numero di marzo, in edicola dal prossimo 22 febbraio che, per l’occasione, sarà rinnovato nello stile e nei contenuti. 

Con la nomina, il Gruppo punta a rilanciare il giornale, in modo da renderlo protagonista dell’informazione scienti:ica di qualità in Italia. 

Eliana Liotta, in Rcs, è stata direttrice per sette anni del mensile OK Salute e vicedirettrice del settimanale Oggi. Tra i suoi best seller, La Dieta Smartfood, in collaborazione con lo Ieo-Istituto europeo di oncologia, tradotta in oltre 20 Paesi.
Docente all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ha ideato e dirige la collana editoriale «Scienze per la vita» in Sonzogno e :irma due rubriche settimanali sul Corriere della Sera e su Io Donna, per cui ha anche registrato due serie podcast «Il bene che mi voglio». 

Don Antonio Rizzolo, amministratore delegato del Gruppo Editoriale San Paolo, commenta: «Le competenze di Eliana Liotta sono importanti per consolidare la nostra presenza nel mondo editoriale, presidiando con professionalità i temi della salute, dove maggiormente si giocano oggi le s?ide dell’etica e dell’attenzione all’uomo. Questa scelta di qualità fa parte di una strategia di gruppo che vede tutti i nostri asset, dai periodici all’editoria, impegnati a tradurre con modernità nel villaggio globale i valori del Vangelo».