MTD Group presenta il nuovo sito corporate 

Medical Technology and Devices – MTD, Gruppo leader nel settore med-tech che progetta, produce e fornisce a livello globale una vasta gamma di dispositivi medici per l’assistenza domiciliare e professionale, lancia il suo nuovo sito web corporate. 

Molto più di un semplice restyling, il nuovo sito corporate è stato ideato con l’obiettivo di migliorare la presenza online del Gruppo e fornire a utenti e stakeholder un’esperienza di navigazione chiara e completa.

Il nuovo portale rappresenta in modo semplice, immediato, intuitivo e completo tutte le diverse anime del Gruppo che vanta un’esperienza unica nello sviluppo di dispositivi medici pungenti, dispositivi elettromedicali per uso domestico e prodotti per la gestione in autonomia dei piccoli problemi di salute.

Una narrazione che descrive la storia, la mission, i valori, la capacità produttiva, la spinta all’innovazione e l’impronta internazionale di MTD, che è presente (direttamente o attraverso filiali locali) in oltre 100 Paesi distribuendo ogni anno circa 5 miliardi di dispositivi medici.

Nato nel 2018 dall’unione di Pikdare e HTL Strefa, MTD comprende numerosi brand tra cui Pic Solution, lo storico marchio italiano presente da oltre 50 anni sul mercato internazionale dell’healthcare che lanciò all’inizio degli anni ‘60 la prima siringa monouso e con la tecnologia Indolor. È anche grazie a questo importante track record che oggi il Gruppo è tra i leader mondiali nei pungenti medicali.

Il nuovo sito – rinnovato in termini di layout e contenuti – è attualmente in lingua inglese, italiana e francese e offre uno spazio digitale contemporaneo per raccontare tutte le sfaccettature del mondo MTD.

A testimonianza dell’importanza dei temi ESG per il Gruppo MTD, la nuova versione del sito corporate offre anche un’ampia panoramica sugli impegni presi in ambito di sostenibilità con un archivio di tutti i Rapporti di Sostenibilità pubblicati dal 2019 ad oggi.