Different nuovo partner di Frùttolo per la comunicazione digital

Frùttolo, marca di prodotti freschi nata nel 1984 e parte del gruppo Lactalis Nestlé Prodotti Freschi Italia, dopo una consultazione ha scelto Different, Communication Company parte di UNA – Agenzie della Comunicazione Unite, per la gestione dei suoi canali social e la creazione del nuovo sito web a partire dal 2024.

Different e Frùttolo lavoreranno insieme per creare la nuova identità digital della marca a 360 gradi. Il progetto racconterà i suoi due valori pilastro: in primo luogo la togheterness, intesa come la volontà di favorire l’interazione tra genitori e bambini con l’obiettivo di “crescere felici insieme”, e in secondo luogo la nutrizione, ovvero l’aspetto più razionale che prevede una scelta alimentare pensata apposta per i più piccoli per una crescita sana e felice; il tutto mantenendo come fil rouge il momento di consumo preferito dai bambini, quello della merenda.

La nuova strategia digital di marca avrà un duplice atterraggio: 

  • da un lato i canali social di Frùttolo, Facebook e Instagram, che diventeranno il luogo in cui grandi e bambini potranno divertirsi con una serie di giochi e sfide da fare insieme durante il momento della merenda;
  • dall’altro il sito web, che punta a diventare l’hub di riferimento per mamme e papà: il luogo dove conoscere meglio i prodotti del marchio, ma anche dove trovare consigli e approfondimenti su nutrizione e crescita.

Il refresh dei canali social partirà da febbraio 2024, mentre il lancio del nuovo sito è previsto per il mese di Marzo, in occasione della celebrazione dei 40 anni della marca.

“Siamo molto felici di iniziare questa collaborazione con Different su una marca così importante e iconica come Frùttolo che è da 40 anni un punto di riferimento per le mamme e i papà italiani come alleato nella crescita sana e felice dei bambini. La sfida comune sarà portare contenuti interessanti, creativi, innovativi e impattanti per il target di riferimento della marca” commenta Giorgio Minelli, direttore marketing di Lactalis Nestlé Italia & Direttore Snack Europa

 “Abbiamo lavorato a questo progetto con un entusiasmo che ci ha riportato indietro nel tempo, alla spensieratezza dei bambini. Ci siamo innamorati sin da subito del brand Frùttolo, per il suo carattere allegro e scanzonato, ma al contempo forte. Siamo davvero contenti di iniziare questa partnership e questo nuovo emozionante capitolo”, chiosa Luca Cavalli General Manager Different.