Nuova campagna per BNL BNP Paribas

La fiducia come valore su cui continuare ad investire per rafforzare la relazione banca-cliente e meritare di essere un punto di riferimento affiancando persone, famiglie ed imprese nel soddisfare le loro esigenze dando vita alle loro progettualità. 

Una vera e propria strategia valoriale, ancor prima che commerciale, che BNL BNP Paribas già attua verso i propri clienti e che oggi porta anche sullo schermo, per parlare a tutti coloro che ogni giorno si confrontano con un contesto spesso “fuori misura”. 

La considerazione di base è che le trasformazioni economiche e sociali sono tali da poter a volte disorientare i clienti, che non trovano facilmente la soluzione adatta a loro. 

Elena Goitini, Amministratore Delegato di BNL e Responsabile BNP Paribas in Italia: «“Trusted Companion”, essere cioè partner di fiducia dei clienti, è la nostra missione ed ambizione, consapevoli che fare banca significhi prima di tutto ascoltare in modo attivo per rispondere poi, concretamente, con soluzioni capaci di accompagnare i clienti nel nuovo contesto. Lavorare per meritare di essere il Trusted Companion della nostra clientela significa investire per una banca sempre più moderna, connessa e presente, una Banca integrata nel sistema Paese e di supporto alle grandi transizioni».

BNL BNP Paribas punta, pertanto, sul valore della consulenza, grazie sia ai suoi esperti nei diversi business – retail banking, private e corporate banking – sia attraverso lo scambio e le sinergie con i team di specialisti delle società di BNP Paribas in Italia e del Gruppo a livello internazionale. Tutto ciò mettendo a disposizione una piattaforma di servizio che comprende le 5 Direzioni Territoriali e la Rete dei consulenti patrimoniali «Life Banker» a presidio della prossimità e la Direzione Territoriale Direct, oggi sempre più attiva per accrescere le interazioni da remoto con la Banca tramite home e mobile banking.

Lo spot presenta situazioni palesemente “fuori misura”: un’enorme penna per firmare un contratto come simbolo della fatica e disparità che un cliente può vivere di fronte a soluzioni non in linea con le sue esigenze, poco comprese e condivise; un mazzo di chiavi gigante che rende difficile aprire la porta della casa dei sogni di una giovane coppia; un ingresso troppo piccolo per entrare in un edificio dove chiedere una consulenza, a segnalare l’inaccessibilità di un certo tipo di servizi finanziari. 

A fronte di questa logica, BNL BNP Paribas si propone come player bancario forte di 110 anni di esperienza, parte di un Gruppo che è la prima banca della Zona Euro per capitalizzazione, per essere la #LaBancaATuaMisura. 

Un messaggio ulteriormente valorizzato dalla presenza, nel video, di alcuni colleghi che si sono cimentati come attori, portando sul set la loro appartenenza a BNL BNP Paribas e il loro vissuto professionale. 

La piattaforma creativa è stata realizzata dall’agenzia TBWA Italia; lo spot, con la città di Roma come set, è on air dal 14 gennaio con una programmazione sulle maggiori reti televisive oltre ad un’ampia pianificazione digitale.