Forbes di gennaio in edicola con l’allegato Small Giants, il magazine delle PMI e delle start up

BFC Media ha presentato il numero di gennaio di Forbes disponibile in edicola con l’allegato gratuito Forbes Small Giants, il magazine dedicato alle PMI.

Il direttore di Forbes, Alessandro Mauro Rossi, ha voluto dedicare la cover story a Pietro Labriola, amministratore delegato di TIM, che, in un contesto complesso ed in continua evoluzione come quello del mondo delle telecomunicazioni, ha lavorato, nonostante le difficoltà e i rischi del mercato, per tracciare nuove strade.

Forbes #75 di 130 pagine, di cui 18 di pubblicità, contiene tanti articoli e approfondimenti per la business community come:

  • – MILIONI IN PISTA: Il tre volte campione del mondo Max Verstappen è il pilota di Formula 1 più pagato, con 70 milioni di dollari. Lewis Hamilton, il secondo, guadagna 55 milioni. Chiude il podio Fernando Alonso. All’interno del magazine la classifica completa di Forbes.

  • – UN PASSO INDIETRO: Il settore della carne coltivata ha raccolto fondi per 3 miliardi di dollari. Per ora l’offerta è limitata e solo due aziende hanno ottenuto il permesso per vendere, ma la tecnologia si evolve rapidamente. L’Italia, però, ha scelto di vietarne la produzione e la circolazione. Anche se si tratta di rendere più sostenibile un’industria che usa l’83% dei terreni agricoli mondiali ed è responsabile del 30% delle emissioni.
  • – DONNE AL POTERE: Per il 20esimo anno consecutivo, Forbes ha stilato la sua classifica delle 100 donne più influenti del mondo. La premier Giorgia Meloni è al quarto posto davanti alla popstar miliardaria Taylor Swift. Prima anche quest’anno la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.
  • – DECLINIO SUDAFRICANO: A quasi 30 anni dalle prime elezioni democratiche, Pretoria attraversa uno dei momenti più delicati della sua storia, tra un Pil che cresce a fatica e una disoccupazione vicina al 35%. E trova sempre più difficile restare equidistante tra Cina e Stati Uniti, i suoi principali partner commerciali.
  • Allegato a Forbes il magazine Small Giants dedicato ai piccoli grandi giganti del nostro paese e alle start up questo mese con un’intervista esclusiva all’argentino Bruno Cerella, star del basket che quasi al termine della sua carriera sportiva, ritrova una vocazione di famiglia: l’edilizia.

Forbes Small Giants #13 di oltre 130 pagine, di cui 19 di pubblicità, offre come sempre tante pagine dedicate alle piccole e media imprese italiane. Tra i Servizi più interessanti:

  • – GUIDARE LA RIVOLUZIONE: Prontezza, improvvisazione ed engagement: come dovranno comportarsi i leader nelle aziende del futuro secondo Filippo Poletti.
  • – TRANSIZIONE CIRCOLARE: Segnali incoraggianti da brevetti e startup, ma l’Italia rimane indietro rispetto all’Europa: le piccole imprese sono quelle che soffrono di più la trasformazione.
  • – MAESTRI DELLA MANIFATTURA: Dall’agroalimentare al legno-arredo: un viaggio nei distretti industriali del Friuli Venezia Giulia: una regione speciale.