Andrea Cannizzaro Chief Marketing Officer di Shibumi Group

Shibumi – Emotions Power Data – azienda di Marketing, Comunicazione e Live Experience che sfrutta la propria tecnologia e la potenza del dato per creare emozioni, comunica la nomina di Andrea Cannizzaro quale Chief Marketing Officer del Gruppo.

In questo nuovo ruolo Andrea Cannizzaro assumerà la guida della divisione Marketing e Comunicazione, gestendo i team di Digital Marketing e Comunicazione. L’obiettivo della divisione è duplice: aumentare e consolidare la brand awareness di Shibumi attraverso azioni di comunicazione e partecipazione ad eventi e sostenere la divisione Sales del Gruppo attraverso strategie mirate di Lead Generation.

“Raccolgo con enorme gioia la sfida di guidare il team Marketing e Comunicazione di Shibumi” – dichiara Andrea Cannizzaro, Founder & Chief Marketing Officer di Shibumi. “Credo di poter contribuire in modo incisivo all’obiettivo originario di costruire un Gruppo che pone l’importanza del dato al centro di ogni progetto, differenziando quindi l’offerta da quella dei competitors”.

Il piano di Marketing & Comunicazione di Shibumi per i prossimi anni si baserà su un significativo utilizzo dei dati, sfruttando a pieno le piattaforme tecnologiche del gruppo. L’obiettivo sarà anche quello di adattarsi ai trend emergenti nel campo della comunicazione. Andrea Cannizzaro riporterà direttamente ad Angelo Palumbo, Group CEO di Shibumi. 

Andrea Cannizzaro dal 2018 è docente in Strategie di Digital Marketing per due Master post-laurea, presso il dipartimento di Economia dell’Università degli studi di Torino.