Domingo Sarmiento Lupo Chief Technology Officer di Yakkyo

Yakkyo S.p.A., PMI innovativa che si occupa di sviluppare soluzioni software integrate per il processo di dropshipping e vendita wholesale di prodotti di terzi, che ha sviluppato una suite basata su intelligenza artificiale per assistere i propri clienti nelle attività di vendita online – comunica l’ingresso in azienda di Domingo Sarmiento Lupo nel ruolo di Chief Technology Officer (CTO). 

Attraverso questa nomina, la Società rafforza ulteriormente il proprio posizionamento in campo tecnologico dotandosi di una nuova risorsa con una comprovata esperienza e visione strategica globale. 

Domingo, dopo aver ottenuto a 16 anni il titolo di System Analyst, si è laureato a 22 anni in Electrical Engineering presso l’Università di Carabobo in Venezuela e nel 2011 ha conseguito il Master in Business Administration (MBA) promosso dal Ministero degli Affari Esteri italiano. 

Nel suo percorso professionale ha ricoperto il ruolo di ICT Consultant e nel 2014 ha co-fondato GrowishPay, piattaforma per soluzioni di social payment basate su e-wallet, ricoprendo anche il ruolo di CTO. 

Domingo ha inoltre vinto numerosi contest su Devpost, piattaforma per sviluppatori che gestisce la maggior parte delle competizioni software mondiali (hackathons).