Just Eat con Christina Aguilera e Latto unisce hip hop e opera nella sua ultima campagna

Just Eat, parte di Just Eat Takeaway.com, player mondiali nel mercato del food delivery, lancia un nuovo capitolo della campagna globale ‘Qualcuno ha detto’, che vede protagoniste l’icona pop Christina Aguilera e la stella dell’hip-hop Latto.

Per la prima volta sono stati scelti due diversi generi musicali e due artiste per la realizzazione della campagna globale. Combinando l’elettrizzante energia hip-hop di Latto con l’iconica estensione di voce lirica di Christina Aguilera, si ottiene uno spettacolo musicale davvero inaspettato che riflette la piacevole sorpresa che i clienti provano quando scoprono la vasta selezione e la qualità dell’offerta disponibile su Just Eat.

Sulla scia del successo globale di Katy Perry, l’ultima campagna continua ad emozionare, divertire e regalare gioia con visual e musica sorprendenti. La straordinaria campagna conferisce a Just Eat una luce nuova, dimostrando che il colosso del food delivery non si limita a consegnare deliziosi piatti a domicilio, ma asseconda ogni momento di consumo: da elementi essenziali per la spesa quotidiana, a pietanze raffinate come sushi e gyoza. 

Creato da McCann London, lo spot inizia con Latto e Christina Aguilera vestite in stile barocco come delle regine dell’opera, a cui vengono offerti i loro piatti preferiti disponibili su Just Eat, tra cui tacos, poke bowls e insalata thailandese, mentre i rider e i ballerini amanti dell’opera eseguono elaborate coreografie intorno loro.

Il testo, intonato dalle due artiste e accuratamente realizzato, non solo mostra la gamma di piatti premium, alimenti e generi alimentari disponibili su Just Eat, ma riflette anche l’aumento della domanda di consegna di cibo a domicilio in momenti non tradizionali, tra cui pranzo, cena e brunch.

Susan O’Brien, VP Global Brand di Just Eat Takeaway.com, ha commentato: “La collaborazione con Katy Perry l’anno scorso, che ha reso celebre la campagna “Qualcuno ha detto”, ha consolidato il ruolo di Just Eat come risposta a tutte i possibili desideri alimentari.

Con l’evoluzione del nostro business, che ci permette di offrire più scelta e comodità, spaziando dai takeaway  preferiti ai piatti ideali per i pasti quotidiani, fino ad arrivare ai generi alimentari essenziali di tutti i giorni, è giusto che la nostra formula creativa di successo cambi di pari passo. Il mix elettrizzante di Christina Aguilera e Latto non è solo inaspettato, ma rafforza il messaggio che chi ordina su Just Eat rimarrà stupito dalla selezione e dalla qualità disponibili sulla piattaforma”.

La produzione riunisce il meglio del settore, con il nuovo videoclip diretto dall’iconico veterano dei video musicali Dave Meyers, autore dei video di “Humble” di Kendrick Lemar, di “Me!” di Taylor Swift! e più recentemente di “Gorilla” di Little Simz. 

La fotografia è sorprendente e cattura in modo autentico entrambe le estetiche di Christina Aguilera e Latto in un video vibrante, con la coreografia del leggendario coreografo hip-hop, Hi-Hat che ha lavorato con artisti del calibro di Rihanna e Jay-Z.

Christina Aguilera ha dichiarato: “Mi sono divertita così tanto a combinare diversi stili musicali insieme a Latto per Just Eat Takeaway. Con risate e divertimento ininterrotti, abbiamo passato dei bellissimi momenti per dare vita a questo progetto. Durante le giornate di riprese è stato chiaro che Just Eat è il punto di riferimento per il food delivery e non solo.

Latto ha commentato: “Quando mi hanno informata dell’opportunità di lavorare con Just Eat ero in tour all’estero e stavo utilizzando l’app! Ho accettato senza esitazioni, soprattutto perché è coinvolta anche l’iconica Christina Aguilera. Mi sono divertita tantissimo con questa collaborazione e ho adorato vederla prendere vita”.

Rob Webster e Alexei Berwitz, direttori creativi di McCann London hanno dichiarato: “Volevamo portare l’elemento sorpresa in questo progetto, e grazie ai nostri clienti sempre coraggiosi e agli sforzi incredibili di tutti i coinvolti, questa campagna colpisce note inaspettate: non è possibile che hip-hop e opera funzionino, ma, con nostra grande gioia e sollievo, è davvero così.” 

La nuova campagna globale ha un hero content di 60”, disponibile in Italia sui canali digital di Just Eat. La campagna sarà diffusa in diversi mercati, tra cui Europa, Canada e Australia. 

CREDITS 

Cliente : Just Eat Takeaway.com

Global VP Brand: Susan O’Brien

Global Head of Brand & Campaign:s Stuart Eaton

Global Principal of Brand & Campaigns: Nikita Lensink 

Global Senior Campaign Manager: Georgie Maude 

Global Principal Brand Digital & Social Media: Richard Burgess

Global Head of Brand PR: Ania Bielecka

Global Principal Brand PR: Sam Bristowe

Global Head of Creative: Emily Ford 

Global Lead Art Director: Fran Boyd

Global Senior Art Director Emma Williams

Agenzia creativa: McCann London

McCann London Co-Presidents and McCann UK CCOs: Rob Doubal & Laurence Thomson 

Chief Executive Officer: Polly McMorrow 

Regional Head of Strategy, Europe: Nusara Chinnaphasaen

Managing Director: Tommy Smith

Creative Directors:  Rob Webster & Alexei Berwitz 

Senior Creatives: Stephen Yeates & Adam Taylor-Smith

Business Director: Francesa Goring

Account Director: Joely Buxton – Smith

Account Associate: Milo Draco

Planning Partner: Natalie Lau

Project Director: Mathilde Bisciglia
Head of Design: Lisa Caranna 

Senior Designer: Ben Anthony

Produzione : Craft London

Chief Production Officer: Ben Clark

Director of Integrated Production: Jack Bayley
Lead EP & Head of Agency Production: Amos Usiskin

Senior Producer: Jacob Gardner

Senior Producer: Gabrielle Flanagan
Music Supervision: Chris Graves

Senior Print producer: Liam White

Print Producer: Martin McGinn

Head of Business Affairs: Clare Betts
Senior Business Affairs: Valerie Boyce

Agenzia Digital: DEPT®

Managing Director: Ali McClintock

Business Director: Alex Dixon

Group Account Head: Olivia Ellenger

Lead Account Planners: Charlotte Dale & Christian O’Brien

Executive Creative Director: Jeff Bowerman

Creative Director: Chris Boys

Lead Creative: Alice Brine

Production Director: Toby Baker

Head of Post Production: Tara Oliver

Lead Producer: Valentina Carmona

Post-Producer: Agne Acute

Associate Design Director: Amber Silva

Lead Designer: Junaid Ansar

Motion Designer: Simone Vulcano

3D Motion Designer: Matko Mijic

Motion Designer: Alex Croft

Graphic Designer: Cristina Isaac

Editor: Jen Russell

Strategy Director: Sanjit Deb

Senior Strategist: Tom Greeves

Head of Paid Social: Charlotte Scorer

Senior Media Planner: Lydia Burchett

Media Planner: Emma Johnson

Social Analyst: Hattie Rowe

Hero Casting: Talent Republic

CEO & Founder: Anne Batz

Managing Director: Emily Woods

Managing Partner: Charlie Powell

Creative Producer: Ella Barker

Media

Handled by UM

PR
EVP, Head of Client Experience: Joanna Pritchard

Account Director: Jessica Brand 

Sr Account Manager: Molly Minter

Sr Associate: Victoria Lambert 

Associate: Courtney Davies 

Casa di produzione : Radical Media London
Director: Dave Meyers

Assistant Director: Dave Dean

Executive Producer: Ben Schneider

Producer: Dave Bernstein 

Producer UK: Kate Noble
DOP: Scott Cunningham
Production Designer:  Nora Takacs

Food Stylist: Maya Bookbinder

Gaffer: Mike Van Meter

Key Grip: David Riggio 

Costume Designer (non celeb): Heather Zweigel 

Costume Designer (Latto): Todd White

Costume Designer (Christina): Chris Horan

Choreographer: Hi-Hat 


Post produzione: Final Cut

Editor: Amanda James & Darren Baldwin

Edit Producer: Nikki Porter

Assistant Editor: Maud Barry 

Post produzione: UPP

VFX Supervisor: Jan Jan Malíř

Post Producer: Štěpán Kříž

Project Coordinator: Tereza Trnková

Art Director: Thomas Scarlett

Colourist: Pavel Marko

Fotografia:

Photographer: Vijat Mohindra

Musica

Title: Did Somebody Say HipOpera

Artists: Latto & Christina Aguilera 

Composers: Ben Smith, Jordan Crisp, Toni Robinson, Adam Smyth
Label: RCA and Three Wishes Productions 

Publishers: Sentric Music Ltd and String & Tins Ltd

Music Producer: Fred Ball

Audio

Music Co-Supervision: String and Tins 

Audio Post Production: String and Tins
Sound Engineer: Adam Smyth

Producer: Eimear Gorey 

Christina Aguilera 

Makeup – Etienne Ortega & Lora Arellano

Hair – Jesus Guerrero & Kendall Dorsey

Stylist – Chris Horan

Nails – Zola Ganzorig

Artist Management – Roc Nation

Artist PR – imPRint

Latto 

Makeup – Melissa Ocasio

Hair – Ashanti Lation

Styling – Todd White 

Nails – Eri Ishizu 

Management – Kayla Jackson 

Agent – UTA