TikTok punta a un giro d’affari di 17,5 miliardi di $ nel settore degli acquisti

TikTok, una sussidiaria di ByteDance, ha l’intenzione di espandere in modo significativo la propria attività di e-commerce negli Stati Uniti, mirando a raggiungere i 17,5 miliardi di dollari entro il 2024 e a posizionare TikTok Shop come un robusto concorrente di Amazon. Questa strategia di crescita capitalizza sull’influenza dei social media di TikTok e sull’attiva partecipazione degli utenti.

Il valore complessivo delle merci sulla piattaforma ha superato i 20 miliardi di dollari nel 2023, con una provenienza principalmente dal sud-est asiatico. Attualmente, TikTok ha l’obiettivo di estendere la sua presenza nel settore dell’e-commerce sia negli Stati Uniti che in America Latina, sfidando direttamente Amazon e altri rivenditori cinesi a basso costo.

TikTok Shop integra l’esperienza dello shopping con i social media, offrendo una combinazione unica di scoperta dei prodotti e praticità. Questo modello, già di successo in Cina, viene adattato al mercato statunitense, capitalizzando sul crescente interesse dei consumatori americani per l’e-commerce cinese.