Fabio Bottega Direttore Commerciale di Johix

E’ Fabio Bottega il nuovo Direttore Commerciale di Johix, la startup fondata nel 2019 da Andrea Francalancia che con il proprio servizio Enablin abilita le aziende, dalle multinazionali alle PMI, ad entrare nel mercato del noleggio e della “subscription economy”.

Fabio Bottega

Con una ventennale esperienza nell’organizzazione di reti vendite e dopo aver ricoperto, come dirigente, ruoli nella Sales Division della società italiana attiva nel marketing digitale e comunicazione online Italiaonline, Bottega fa il suo ingresso in Johix, dove si occuperà di sviluppare e implementare la strategia commerciale, gestire il team commerciale, coordinare le attività di marketing, gestire il budget e ricercare nuove opportunità di business. 

Sono molto felice di poter contribuire alla crescita di una realtà giovane ma estremamente competente che sta crescendo velocemente e che sta contribuendo, attraverso l’innovazione, allo sviluppo di questo mercato – afferma Fabio Bottega – Lavorare in Johix significa aiutare il mercato a cogliere le enormi opportunità legate al noleggio operativo ed alla subscription economy. Johix ha i geni della Start-up Innovativa e questo porta in dote i paradigmi dell’open innovation e l’esigenza di progredire anche attraverso il consolidamento di una supply chain coerente con i propri obiettivi. Siamo alla ricerca di partner con i quali condividere il nostro progetto.

 “A pochi giorni dal suo ingresso nel nostro Team, Fabio sta dando entusiasmo e grande impulso all’organizzazione della nostra funzione commerciale, attraverso la dotazione di un potente CRM che sfruttando le informazioni provenienti dalla nostra piattaforma JX, possa offrire informazioni preziose alla nostra rete commerciale – afferma Andrea Francalancia – founder di Johix –  Su Fabio ricopriamo grandi aspettative, affinché Johix continui il ritmo di crescita esponenziale che ha tenuto in questi anni. Per perseguire tale obiettivo Johix prenderà diverse azioni per implementare una rete commerciale fidelizzata ed scientificamente formata con il supporto delle università, aprirsi a nuove collaborazioni con società di mediazione del credito e valorizzare il patrimonio di Vendors e clienti, che l’azienda ha costruito in questi anni”