Malika Ayane si racconta nella quinta puntata di “Notte al Falò”

È online la quinta puntata di “NOTTE AL FALÒ” la nuova serie podcast di NICCOLÒ AGLIARDI che ogni mercoledì incontra i protagonisti del cantautorato italiano. Lo spunto di partenza è l’incipit di una canzone, ma quello che, subito dopo accade, è tutte le volte sorprendente e inatteso. Dialoghi intensi, talvolta comici, spesso crudi e  sempre di disarmante schiettezza. 

La protagonista della quinta puntata è MALIKA AYANE, cantautrice, attrice, scrittrice e speaker radiofonica attualmente impegnata a teatro nelle repliche milanesi nella produzione internazionale del musical “CATS” nel ruolo di Grizabella e su Radio2 come speaker e autrice del programma “E invece era un calesse” in onda dal 25 dicembre al 5 gennaio, dal lunedì al venerdì, dalle 13.45 alle 15.30.

In questa puntata di “Notte al Falò” ci addentriamo nello sfaccettato mondo di Malika Ayane a partire da “Imprendibile” – brano tratto dall’album “Domino” pubblicato nel 2018 – in una conversazione sincera sulla famiglia, le aspettative, l’amicizia, le canzoni e gli insegnamenti dei grandi maestri, e anche sulla felicità. 

Fuori è buio e un fuoco acceso suona sotto un cielo stellato; di fronte alle fiamme e talvolta anche nell’ombra, registriamo questo nuovo podcast”, così Niccolò Agliardi ci accoglie prima di accompagnarci dentro il suo nuovo progetto. 

“Ogni settimana Notte al Falò proporrà agli appassionati di podcast e di musica un dialogo nuovo, lontano dalla contraffazione e dalle esigenze promozionali, con alcuni dei più conosciuti cantautori italiani. Si comincia dal testo di una canzone, per poi lasciare che zampilli di aneddoti, di confessioni e di desideri profondi si liberino nello spazio dando la possibilità ai miei ospiti di essere completamente se stessi e verificare insieme se -davvero- le canzoni sono più belle di chi le fa o, se per fortuna, non sempre è così”. 

Nelle prossime settimane Niccolò Agliardi accoglierà al falò nuovi protagonisti della grande musica italiana dopo l’incontro con Malika Ayane, con Michele Bravi, con il cantautore e producer J-AX, con il rapper e cantautore Willie Peyote e con i Santi Francesi, il duo di Ivrea che con il brano “Occhi Tristi” si è aggiudicato la partecipazione al Festival di Sanremo 2024.

Francesco Tassi, CEO e Founder di Vois, aggiunge: Penso che questo progetto abbia un valore duplice. La possibilità di scavare senza filtri all’interno delle personalità sfaccettate degli artisti diventa infatti un viaggio nel viaggio: sia per l’ascoltatore che difficilmente troverà altrove questi racconti, sia per l’artista stesso. Una trasformazione reciproca che fa parte di quello che chiamiamo Responsible Entertainment”.

“NOTTE AL FALÒ” è un podcast prodotto da VOIS. Tutte le puntate sono disponibili sulle piattaforme audio (Spotify, Amazon Music, Apple Podcast, ecc) e in formato video anche su YouTube.