Christian Guerra Chief Financial Officer di G.M. Leather

G.M. LEATHER (GML:IM), partner strategico di primari brand dei settori luxury (pelletteria e calzatura) e lifestyle (arredamento di media e alta gamma), gruppo con sede ad Arzignano e quotato su Euronext Growth Milan, comunica la nomina del dott. Christian Guerra nel ruolo di Chief Financial Officer del Gruppo, con efficacia dalla data odierna. 

La nomina si posiziona all’interno del percorso strategico di rafforzamento della struttura organizzativa e dei ruoli manageriali, al fine di ampliare le competenze coerentemente con la strategia di sviluppo della Società. 

Christian Guerra subentra a Marco Malagutti, che ha svolto il ruolo di CFO del Gruppo ad interim in virtù delle deleghe allo stesso conferite da parte del Consiglio di Amministrazione, come comunicato in data 15 marzo u.s.. Marco Malagutti continuerà a rivestire la carica di co-amministratore delegato della Società. 

Classe 1976, Christian Guerra ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Verona, un master in Pianificazione e Controllo presso Il Sole 24 Ore Business School e un master EMBA presso Cuoa Business School. 

Ha maturato un’esperienza di oltre 20 anni in molteplici realtà aziendali nazionali e internazionali quali Diesel (Group Controller), Bottega Veneta (Group Consolidation and Finance Manager), Came Group (Group CFO), Morato Pane (Group CFO-CIO), Keter Italia (Group CFO), AGF88 (Group CFO-CIO), Legor Group (Global CFO). 

Durante la sua carriera ha avuto la responsabilità di gestire progetti strategici, definire modelli di business, occuparsi di cambiamenti organizzativi e di operazioni di M&A. 

Ha gestito la creazione di business units e l’apertura di aziende all’estero lavorando in settori diversi, collaborando con tutte le funzioni aziendali per dare un contributo manageriale, organizzativo e strategico. 

L’esperienza lo ha portato ad acquisire competenze anche nei processi dedicati alla digitalizzazione per accompagnare l’azienda verso un’organizzazione snella e competitiva.