+ 7% per gli investimenti pubblicitari radiofonici di Novembre 2023

Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al mese di Novembre 2023, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato il + 10,1%.  Il dato progressivo del periodo GENNAIO-NOVEMBRE 2023 si attesta pertanto al + 7%.

Fausto Amorese

Fausto Amorese ha così commentato i dati: “Dopo l’eccellente performance di settembre ed ottobre, anche novembre evidenzia un consistente rafforzamento degli investimenti, con una crescita percentuale a due cifre (che quest’anno si è verificata già in quattro occasioni) che consente di consolidare ulteriormente la crescita progressiva a novembre e di attendere con un certo ottimismo il consuntivo 2023.

A novembre si consolidano quegli indicatori che ci aiutano a valutare in modo più compiuto l’attività commerciale.   Registriamo infatti un sensibile incremento degli annunci, conteggiati in secondi (+ 13%), delle campagne pubblicitarie (+8%) e degli inserzionisti (+13%). 

Le analisi merceologiche relative ai primi undici mesi dell’anno rappresentano una conferma di quanto già si andava delineando nei mesi precedenti.  La maggioranza dei settori esprime un valore in crescita rispetto allo scorso anno. Il trend positivo caratterizza in particolare i comparti Automotive, Finanza, Edilizia e Toiletries”.