Alberto Carullo Vice President Max Local Original Production Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery

Warner Bros. Discovery ha comunicato la nomina di Alberto Carullo a Vice President Max Local Original Production Italy & Iberia, a diretto riporto di Laura Carafoli, SVP Content Networks & Streaming Local Productions Italy & Iberia. Carullo, la cui sede principale sarà Madrid, nel suo nuovo ruolo, effettivo dal 1 gennaio 2024, avrà la responsabilità dello sviluppo e dell’esecuzione delle produzioni locali – scripted e unscripted – destinate allo streaming in Spagna e allo stesso tempo inizierà a lavorare su progetti di sviluppo per l’Italia.

Alberto Carullo

Alberto Carullo italiano di nascita, è un dirigente e produttore esperto che negli ultimi 30 anni ha ricoperto diversi ruoli importanti sia in Spagna che in Italia. 

È stato responsabile marketing e on air di Mediaset in Italia e direttore di Telecinco (gruppo Mediaset) in Spagna, dove ha avuto anche ruoli apicali in società di produzione come Big Bang Media e Boca Boca.  

Il suo ultimo ruolo prima della nomina odierna è stato quello di Head of Drama di Warner Bros. International Television per Spagna e Portogallo.

Carullo va cosi a completare la squadra di Laura Carafoli, un vero e proprio hub creativo multipiattaforma che abbraccia l’intera Region Sud Europea composta da: Aldo Romersa, VP Programming responsabile di Nove e dei canali maschili del portfolio italiano; Gesualdo Vercio, VP Programming responsabile di Real Time e dei canali femminili e kids del portfolio italiano; Bibiana Gonzalez, Programming Director Iberia responsabile della programmazione e produzione dei canali televisivi in Spagna e Portogallo, e Cecilia Penati, Content Develpoment and Production Director responsabile delle produzioni italiane.