“Il patch cutaneo, la soluzione per il tuo sorriso”, il nuovo spot di Benesserecapelli

Dal 24 dicembre sarà on air lo spot di Benesserecapelli “Il patch cutaneo, la soluzione per il tuo sorriso”. Lo spot, della durata di 20 secondi, è ideato dall’agenzia creativa F.L.A. consulting srl e prodotto e diretto dal regista Neri Quagli.

Lo spot, realizzato a Milano, ha lo scopo di comunicare la naturalezza, la praticità, l’efficacia e l’inclusività che la soluzione estetica denominata “Patch cutaneo”®️ può rappresentare per tutte le persone che soffrono di diradamenti, alopecie di qualsiasi entità (androgenetica, cicatriziale, areata, universale, da trattamenti chemioterapici, da ustione, da trauma, da strappo, da Lichen, da Lupus) o in generale di problematiche relative al mondo dei capelli.

Lo spot andrà in onda per due settimane dal 24 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024.

Nel rispetto dei principi aziendali non sono state usate immagini del prima del dopo proprio per garantire la privacy e la delicatezza dovute a un argomento di questo tipo. Come sempre Benesserecapelli ha a cuore il benessere psicologico dei propri clienti e anche nel realizzare lo spot nazionale ha mantenuto saldi i valori etici e morali che da sempre lo contraddistinguono.

Nello spot sono rappresentate le principali caratteristiche che fanno della soluzione estetica un vero portento tecnologico. Lo spot prevede la presenza di tre testimonial nazionali: Francesco Facchinetti (imprenditore, personaggio televisivo, showman da sempre volto indiscusso del patch cutaneo); Raffaello Tonon (opinionista televisivo che da anni utilizza il sistema di infoltimento patch cutaneo) e Fernando Proce (dj radiofonico e personaggio televisivo che da anni utilizza il patch cutaneo e ne esalta le gesta).

Gli altri soggetti rappresentati all’interno dello spot sono persone comuni che utilizzano il patch cutaneo quotidianamente nella loro vita e che grazie al patch cutaneo hanno cambiato le sorti della loro immagine. Lo spot vuole rappresentare la serenità, la naturalezza e la tranquillità con le quali affrontare l’argomento.

Alla fine dello spot, il frontman dell’azienda, Fabrizio Labanti, chiude dicendo che il patch cutaneo in realtà quello che farà, sarà restituire il sorriso, perché l’intervento dello stesso patch cutaneo rappresenterà una risoluzione immediata ai fastidi e alle sofferenze derivanti dalla caduta dei capelli. Lo scopo dello spot è di far capire alle persone che esiste una soluzione perfetta performante per poter migliorare la propria condizione estetica e risolvere un problema che è fastidioso.

Dop: Marco Armienti

Assistente di produzione:Mauro Crinella

Assistente alla camera: Luca Zappa

Fonico: Edoardo Barone

Oltre a Fabrizio Labanti, Francesco Facchinetti, Fernando Proce e Raffaello Tonon hanno preso parte allo spot: Matteo Urlira, Valentina Mentasti, Francesca Sarasso e Alessia Lepore.