Il Gigante e Different di nuovo insieme per il “Concorso Coi Fiocchi”

Il Gigante, azienda della GDO sul territorio italiano, ha scelto nuovamente Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, per un nuovo concorso, che ha aperto le porte al periodo natalizio.

Dopo il successo ottenuto l’anno scorso con il “Concorso Anniversario”, che ha celebrato i 50 anni del Marchio con quasi 1Mio di partecipanti all’iniziativa, Il Gigante vuole premiare i propri clienti lanciando il “Concorso Coi Fiocchi”, per tutto il periodo delle festività natalizie. 

Dal 30 novembre 2023 fino al 7 gennaio 2024, i possessori di blucard, effettuando la spesa presso i supermercati Il Gigante, riceveranno tante cartoline Scratch&Win che potranno far vincere oltre 65.000 premi Instant Win. 

Nessun problema per chi non risulterà vincitore: tutte le cartoline non vincenti daranno diritto a partecipare all’estrazione dei premi finali, tra cui 25 cene stellate, 13 weekend da sogno a Venezia e una ambitissima Tesla. 

L’attività è rivolta ai clienti più fedeli de Il Gigante, i possessori di Blucard, ma vuole anche fungere da drive to store nella conquista di nuovi clienti.

Il concept della comunicazione ha voluto riprendere l’immagine fresca e divertente che Il Gigante ha sposato attraverso Il “Concorso Anniversario”, ma questa volta introducendo elementi natalizi, a tema con il periodo.

Nella campagna, i premi elargiti sono stati rappresentati all’interno di snowball invernali, simbolo sia della stagione festiva che dei regali di Natale tanto attesi, infinitamente desiderati.

Credit

General Manager Luca Cavalli

Chief Creative Officer Francesco Guerrera

Associate Creative Director Roberto Ferrario

Operation Manager Deborah Marchi

Senior Art Director Giorgia Pedrotta

Junior Art Director Nicole Ganzetti

Copywriter Mattia Poloni

Junior Content Salvatore Piazza

Grafico Esecutivista Carlo Baldessarelli