Divani.store arriva in Germania con l’e-commerce realizzato da Extera

Divani.store arriva in Germania con un nuovo e-commerce realizzato da Extera, confermando la partnership con la Digital Agency che ha accompagnato il successo del brand nel mercato francese, oltre che in quello italiano per il quale l’agenzia affianca l’azienda da anni. 

La presenza online consente alle imprese di raggiungere un pubblico globale, superando le barriere geografiche e aprendo nuovi orizzonti commerciali. Per i brand del Made in Italy che desiderano promuovere i propri prodotti attraverso motori di ricerca, e-commerce, marketplace e social media, creando una connessione diretta con i consumatori e rafforzando il brand, questo rappresenta un elemento strategico fondamentale. 

Brand come divani.store, azienda abruzzese specializzata nella produzione e vendita di divani Made in Italy, che ha deciso di approcciare il mercato tedesco grazie alla digital agency Extera con la quale il marchio collabora dal 2021 per trasformare il proprio passaggio generazionale in un’occasione di internazionalizzazione e digitalizzazione. 

La digitalizzazione è il ponte che connette il Made in Italy al mondo intero, trasformando lo spazio virtuale in un’opportunità di internazionalizzazione e successo globale,” ha affermato Marco Conti, Sales Manager di Extera – con divani.store abbiamo avuto l’opportunità di metterci in gioco e dimostrare la nostra capacità di supportare un marchio italiano di alta qualità nella sua espansione, creando connessioni significative con clienti provenienti da diverse culture e paesi.” 

L’e-commerce tedesco, infatti, arriva dopo il successo di quello francese, che in poco più di un anno ha superato un milione di fatturato e ha portato molte soddisfazioni. 

Extera ha guidato divani.store nella ridefinizione dell’esperienza di acquisto online per varie tipologie di clienti internazionali, dagli amanti dello stile e della qualità italiana, a quelli più pragmatici ma sempre affascinati dal Made in Italy. Nel 2024 l’espansione proseguirà con il lancio dell’e-commerce per il mercato spagnolo. 

Grazie a una strategia mirata per gli e-commerce europei, la digital agency ha reso possibile garantire ai clienti internazionali lo stesso livello di cura che viene offerto al cliente italiano. 

Questa strategia ha abbracciato diversi aspetti cruciali: in primo luogo, è stata sviluppata una strategia di posizionamento organico specifica per ciascun paese, tenendo conto delle differenze culturali e delle preferenze di ricerca locali. 

Ciò ha permesso di aumentare la visibilità del marchio nei risultati dei motori di ricerca per ciascun mercato; sono poi stati creati contenuti editoriali utili per l’acquirente nella lingua di riferimento grazie a professionisti dell’arredamento madrelingua francese e tedesca, fornendo informazioni rilevanti e interessanti per il pubblico locale. 

A supporto delle vendite e della notorietà del brand, sui social media sono stati implementati profili dedicati nella lingua di riferimento per ciascun mercato e sono state realizzate campagne di digital advertising sui motori di ricerca specifiche per ciascun paese, per massimizzare la visibilità del marchio e la conversione degli utenti in clienti soddisfatti.