Gruppo Drivalia: arrivano Pasquale Piccolino e José Carreira

Drivalia, società di noleggio, leasing e mobilità di CA Auto Bank, comunica due nuove nomine all’interno del Gruppo. 

José Carreira e Pasquale Piccolino

Pasquale Piccolino assume il ruolo di Responsabile di Drivalia France, filiale che si occupa di noleggio a breve e medio termine, abbonamenti all’auto e car sharing, andando ad affiancare Denis Vitellaro, a capo di Drivalia Lease France, specializzata in noleggio a lungo termine. Nel suo nuovo ruolo, Piccolino riporterà a Robert Ogulluk, Country manager di CA Auto Bank France, e funzionalmente a Paolo Manfreddi, CEO del gruppo Drivalia.

Piccolino ha iniziato la sua carriera come consulente finanziario. Nel 2000 entra in Sava, prima come Area Manager e poi come Region Manager. Dopo diversi anni passa in Leasys, dove nel 2019 diventa Responsabile Remarketing. Nel 2020 viene nominato Country Manager di Leasys Belgium, per poi assumere nel 2022 il ruolo di Country manager della filiale tedesca. Nel 2023 passa in Drivalia, dove viene nominato Responsabile del Fleet Procurement & Supply Chain. 

“Sono felice di unirmi al team di Drivalia France per questa nuova sfida” ha dichiarato Piccolino. “Mi impegnerò al massimo per supportare i nuovi colleghi nella creazione di soluzioni di mobilità sostenibile, per far sì che Drivalia diventi un operatore leader nel mercato francese”.

A prendere il posto di Piccolino in qualità di Responsabile del Fleet Procurement & Supply Chain del Gruppo Drivalia è José Carreira, il quale riporterà al CEO Paolo Manfreddi.

Carreira è un manager con quasi 30 anni di esperienza internazionale nell’automotive e nella mobilità. Nel 2002 entra in FGA Portugal, dove ricopre ruoli di crescente responsabilità fino a diventare, nel 2007, Country manager per il brand Fiat Professional. Nel 2010 passa in FCA Spain, come Fleet, Remarketing and Used Cars Director, e nel 2015 in FCA Italy in qualità di Head of Corporate Sales (EMEA). Qui tornerà nel 2019, come Commercial Operations Director (FR/ES/PT) & Financing Schemes Manager (EMEA), dopo due anni come Sales & Marketing Director in FCA Capital France. Nel 2020 passa infine al Gruppo FCA Bank (oggi CA Auto Bank), in qualità di Sales & Marketing Director di FCA Capital España e, successivamente, Responsabile di Drivalia France.

“In una realtà dinamica come quella di Drivalia e del Gruppo CA Auto Bank, il Fleet Procurement & Supply Chain non riguarda semplicemente l’approvvigionamento. Si tratta di siglare partnership e creare valore. Stiamo invitando tutti i nostri attuali e potenziali partner a unirsi a noi in questo viaggio. Insieme, guidiamo il cambiamento verso la mobilità sostenibile” ha affermato Carreira.